HTC nuovo tablet Nexus 9 COMMENTA  

HTC nuovo tablet Nexus 9 COMMENTA  

Il nuovo tablet lanciato da HTC e Google si chiama Nexus 9, il primo tablet con sistema operativo Android Lollipop. Il Nexus 9 è in vendita a prezzi che partono da 399 euro (16 Giga) fino a 369 euro per la versione da 32 Giga con LTE.


Il nuovo tablet della HTC ha uno scheletro in metallo con retro in plastica di color bianco oppure nero. Lo schermo è grande 8,9 pollici e ha una risoluzione di 2048×1536 pixel. E’ inoltre il primo tablet Android con processore a 64 bit Tegra K1 e due altoparlanti dolby surround HTC BoomSound.


La batteria non si distingue per la durata: da 6700 mAh, assicura solo 9,5 ore con wi-fi. La fotocamera posteriore invece può vantare 8 Megapixel (quella anteriore 1,6) e la scheda grafica Kepler garantisce animazioni fluide e la possibilità di provare i videogiochi di ultima generazione.


La tastiera “Folio” è invece venduta separatamente ed è dotata di tasti meccanici da viaggio, supporta due angolazioni di digitazioni e può essere ricaricata tramite USB.

La vera novità è però il sistema operativo Android Lollipop, sviluppato da Google e molto più funzionale rispetto alle precedenti versioni: garantirà una velocità maggiore e tanti nuovi sviluppi per le applicazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*