Selfie-Le cose cambiano: tutti i particolari della prima puntata

Gossip e TV

Selfie-Le cose cambiano: tutti i particolari della prima puntata

Selfie-Le cose cambiano: tutti i particolari della prima puntata

Selfie-Le cose cambiano, la prima puntata dello show dedicato alla metaformosi: quando il bruco diventa farfalla.

Simona ventura, per la prima puntata di Selfie-Le cose cambiano, è davvero molto emozionata. Per la serata ha scelto un elefantissimo outfit: un raffinato abito lungo color azzurro chiaro. L’abito le scivola morbido lungo i fianchi ed è impreziosito da una cintura color oro che le mette in evidenza il punto vita.

selfie le cose cambiano

Prima la presentazione della giuria: Paola Caruso la bonas, Gordon, Daniela d’Aragona, Aldo Montano, Tina Cipollari. Poi delle coppie di mentori: il ballerino Stefano De Martino e il fashion blogger Mariano di Vaio (voci dal web dicono che De Martino è stato scelto al posto di Corona); il pallavolista Ivan Zaytsev e la soprano Katia Ricciarelli; la coreografa Alessandra Celentano e il cuoco Simone Rugiati. I giudici invece saranno l’opinionista di Uomini & Donne Tina Cipollari, lo schermidore Aldo Montano, la giornalista Daniela Del Secco D’Aragona, Igon Gordon e la Bonas di Avanti un Altro, Pamela Caruso.

Dopo le presentazioni è il momento della prima storia, il primo video Selfie.

Una storia inaspettata per uno degli spettatori del pubblico. Infatti la moglie, Morena, a sua insaputa ha contattato la trasmissione per disperazione: il marito Alessio russa sempre e davvero troppo, lei non dorme più. Simpaticamante chiede di essere aiutata o “cambierà marito”. Ma Stefano De martino, fa subito notare che sarà la trasmissione a pagare l’intervento, in caso contrario, invece, Morena dovrà farsi carico della parcella degli avvocati per il divorzio.

I mentori non accettano di intervenire: il caso non merita il loro interesse.

Il secondo video Selfie è il video di Marzia,una ragazza di soli 25 anni che sostiene sentirsi nel copro di una di 80. Marzia si alza tutti i giorni alle 5 per andare a lavorare e si occupa di suo figlio. La vita per lei non è stata semplice e con il tempo ha iniziato a vedersi brutta. Marzia che tra la gravidanza, lo stress e l’allattamento si ritrova un seno vuoto e molto cadente, seno che per lei costituisce un problema emotivo immenso.

Marzia viene affidata ad Alessandra Celentano. La coach che accetta di aiutarla in quanto trova chiaro il motivo del suo malessere, le prende un appuntamento con un chirurgo plastico. Il chirurgo ritiene necessario intervenire e le propone una mastoplastica additiva con un sollevamento di seni. Poi marzia entra in studio, bellissima e raggiante e confessa di non essersi mai guardata ancora allo specchio e si vede per la prima volta in studio e si commuove. Il risultato infatti è davvero spettacolare e lei ha così ritrovato la sua forma fisica e la sua buona dose di fiducia. “Un ottimo risultato”, esclama Tina.

Il caso successivo è Gemma Galgani: ma il suo video fa già molto preoccupare Tina che intuisce quello che potrebbe accadere da un momento all’altro. Gemma chiede aiuto ai mentori mentre Tina grida “solo un miracolo”. Tina, che continua a lamentarsi a causa della presenza di Gemma e che si agita e cammina per lo studio nonostante Simona le chieda di restare seduta.

Poi Tina inciampa sul suo abito da sera e in studio echeggiano grasse risate. Gemma si spiega: “Non voglio diventare la più bella del reame”, vorrebbe solo una mano con le sue forme, una diciamo rinfrescatina. Tina urla in preda alla rabbia: “Impara ad accettarti!”, poi lascia lo studio e finisce per inciampare ancora una volta cadendo a terra. Katia Ricciarelli chiede: “Ce siete o ce fate?”allibita da tutta la polemica. Ma il caso di Gemma non viene accettato per la gioia di Tina.

selfie le cose cambiano

Il video Selfie successivo è la storia di Efisio, un uomo con sulle spalle una famiglia e gravissimi difficoltà economiche, uomomolto innamorato di sua moglie e dispiaciuto di non poterla mai regalare niente, spesso ” nemmeno la pizza”. Così vorrebbe regalare alla sua Claudia una serata indimenticabile. Allora Stefano DeMartino raggiunge la donna fuori dallo studio e la accompagna dentro, dove un maxi schermo le mostra suo marito Efisio commosso.

Poi Efisio entra in studio, i due si abbracciano e Claudia potrà vivere una serata da pirncipessa.

Mentre tutti attendiamo la sua metamorfosi, si passa al video seguente: Alessandro, 49 anni e tanta voglia di somigliare a Massimo Ghini, il suo attore preferito. L’uomo spera che questa trasformazione drastica, lo possa aiutare a diventare una star della tv. “Nella vita può cambiare tutto”, spiega Alessandro. Ma nessuno dei mentori decide di aiutarlo e proprio quando sta lasciando lo studio, improvvisamente, Katia Ricciarelli cambia idea e lo richiama in studio. Il caso è stato accettato.

Poi è il caso di Vera, caso affidato a Mariano Di Vaio. Vera, una storia d’amore e di desiderio di maternità con grandi difficoltà di concepimento. Solo una possibilità: la fecondazione assistita, così sono nati due gemelli. Poi Vera riceve una lettera anonima, lettera che ha distrutto la sua famiglia: il marito aveva una relazione extraconiugale. Vera vorrebbe ricominciare da se stessa ma porta con se i segni della gravidanza e dell’enorme pancia portata 9 mesi. Il copro di Vera è devastato dai gemelli. Il caso di Vera è accettato, sia dai mentori che dal chirurgo. Vera avrà di nuovo la sua bella pancia e il suo seno così come erano prima di essere mamma. Quando Vera entra in studio e si scopre dal mantello per specchiarsi le lacrime proprio non riesce a contenerle: è davvero bellissima. La Ventura la saluta e le ricorda: “Tu non sarai mai sola perché hai i tuoi figli”.

Segue il video di Lorenzo, un giovane che non vuole più essere scambiato per un cinese. I mentori non pensano di poterlo aiutare ma lo prende in carica Simona.

Nell’attesa di scoprire cosa accadrà a Lorenzo, è la volta di Annarita, affidata a Simone Rugiati. Annarita si dovrà sposare ma non vorrebbe mai essere una sposa squalo a causa dei suoi denti. deve dare una mano a una futura sposa, Annarita, che a causa dei suoi denti si definisce una “sposa squalo”. Così raggiunge un dentista per sottoporsi ad una visita, da cui emergerà che è possibile ridare il sorriso alla ragazza. Annarita entra in studio con un ventaglio che le copre il volto, e quando lo abbassa il suo sorriso è contagioso tanto è bello e contaminante.

Intanto esce in studio Claudia in veste di principessa per una notte. E’ emozionata e davvero bellissima. Efisio, che aveva voluto regalare una favola alla moglie, piange commosso.

selfie le cose cambiano

Simona regala alla coppia un romantico week-end e una della di abiti a calzature per Claudia e per i bambini.

E’ quindi il momento del video Selfie successivo, quello di Nicoletta. Una donna che si è chiusa dentro casa da quando sposata e che ha smesso di pensare a se stessa. Interviene la Ricciarelli a cui dice: “Ho bisogno di qualcuno che mi dia l’input per cominciare”. La donna viene aiutata e rinasce totalmente, e quando si rispecchia, stante a riconoscersi. E’ talmente radiosa che i giurati si ritengono soddisfatti di essere intervenuti.

Intanto ritorna Lorenzo, che accetta i suoi tratti e che comprende di non somigliare affatto né a un cinese, né tantomeno ad Albano.

Siamo al finale, alle conclusioni. E’ il momento di nominare i migliori mentori, sul podio primi: Stefano De Martino e Mariano Di Vaio.

I saluti e alla prossima settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.