Huawei batte la Samsung in Italia

Tecnologia

Huawei batte la Samsung in Italia

Huawei: smartphone molto richiesti in Italia
Huawei: smartphone molto richiesti in Italia

Terzo trimestre 2016: Huawei supera Samsung Italia e conquista il titolo di leader del mercato italiano. Samsung è in scesa del 40% mentre Huawei sale del 15,2%.

Lo stesso giorno dell’elezione di Donald Trump a presidente USA , un’altro fatto che ha dell’incredibile pare sia accaduto: secondo i dati raccolti da Kantar WorldPanel ComTech, durante il terzo trimestre 2016, Huawei ha di gran lunga superato Samsung in Italia. Se questi dati venissero confermati significherebbe essere una tappa da inserire nella storia dell’elettronica di consumo italiana.

Huawei, produttore cinese di smartphone, cresce inverosimilmente in tutto il mondo, non solamente in Italia. Infatti l’ultimo bollettino Worldpanel del terzo trimestre 2016 indica chiaramente che in Italia Samsung ha quasi dimezzato le vendite in confronto a un anno fa. Il calo di Samsung ha consentito il clamoroso sorpasso di Huawei che sale così sul podio. Huawei che ora è al primo posto tra i produttori.

Gli analisti svelano che in Italia questo terzo trimestre ha portato Huawei a piazzarsi tra i primi più venduti. Huawei che ha conquistato il 27,3% del mercato e ha ottenuto un aumento del 15,2% rispetto all’anno precedente. Samsung invece è scesa sul mercato con una presenza che è arrivata al 24,7%, subendo un crollo di oltre il 40%.

A livello di mercato globale, Hauwei si trova in terza postazione seguito di Samsung e di Apple. Ma il gigante cinese sta avanzando. Crescita che è dovuto in primis all’ultimo smartphone, un prodotto di fascia alta, il P9, che p stato lanciato ad aprile scorso.

Di P9 da aprile ad oggi, ne sono stati venduti 9 milioni in tutto il mondo, annuncia la compagnia. E adesso con la recentissima uscita del phablet Mate 9 Hauwei punta conquistare le quote di mercato a Samsung. Samsung che le sta continuando a perdere dopo il clamoroso flop dei Note 7 , prodotti che ha dovuto ritirare per la batteria a rischio di esplosione.

Quindi, sulla base dei dati trimestrali acquisiti Huawei è cresciuta dal punto di vista complessivo, globale, del 23%.

Mentre, sempre a parità di trimestre, sia la Samsung che la Apple sono calate. Samsung ha avuto calo del 13,5 e la Apple del 5,3%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.