Huawei Smartwatch: la guida sui vari modelli da scegliere

Android

Huawei Smartwatch: la guida sui vari modelli da scegliere

In questo articolo elenchiamo le caratteristiche e le funzionalità degli smartwatch prodotti dalla Huawei, una delle maggiori aziende del settore.

Uno degli accessori più in voga degli ultimi anno è certamente lo smartwatch. Si tratta di un dispositivo da indossare sul polso, che sostituisce il classico orologio, offrendo una moltitudine di funzioni. Un oggetto divenuto ormai indispensabile per l’utilizzo quotidiano, dal quale è difficile staccarsi dopo averlo provato

Huawei smartwatch

Huawei è senza alcun dubbio una delle maggiori aziende che ha conosciuto una grande visibilità e un notevole incremento delle proprie entrate nel corso di questi anni. Questo è stato possibile grazie all’ingente mole di prodotti immessi sul mercato dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Un’azienda in crescita, in salute, che festeggia quest’anno i 30 anni di attività nel settore delle telecomunicazioni. Negli ultimi anni è salita alla ribalta con la commercializzazione di smartphone dalla pregevole fattura, in vendita a prezzi concorrenziali (P9 lite su tutti). Oltre al settore telefonico l’azienda ha prodotto numerosi articoli, tra cui gli smartwatch, ovvero degli orologi digitali che presentano numerose funzioni.

Vengono associati al proprio numero di telefono o al proprio smartphone, per ottenere un’interazione che ne facilita l’utilizzo.

Sono numerose le funzionalità e le gesture che si possono utilizzare:

  • visualizzare le notifiche dello smartphone, ad esempio quelle di Facebbok, Instagram e Whatsapp,
  • leggere gli sms,
  • rispondere o annullare le chiamate,
  • utilizzare il gps,
  • riprodurre file musicali,
  • monitorare i propri passi e le calorie consumate durante la giornata
  • gesture come la sveglia, la possibilità di fare foto e video, ecc..

Con il trascorrere degli anni la tecnologia è andata di pari passo con l’evoluzione, fino ad immettere sul mercato dispositivi di pregevole fattura e di qualità nell’assemblaggio, oltre ad avere ulteriori funzionalità. Una tra queste è l’impermeabilità ad acqua e polvere, di estrema importanza essendo un oggetto da indossare sul polso, dove è facile bagnarsi.

Caratteristiche Smartwhatch

Sono numerose le funzioni di questi dispositivi. Prima di comprare il proprio “orologio intelligente” è opportuno vedere attentamente ciò che offre:

  • Display.

    Gli schermi degli smartwatch Huawei hanno soprattutto un quadrante rotondo, che ricorda similmente quello del classico orologio. Essendo questo un dispositivo da indossare sul polso, questa risulta una scelta azzeccata. Di conseguenza l’aspetto è più elegante, raffinato, abbinabile ai diversi stili di vestizione.

  • Sensori. Questa è una delle caratteristiche fondamentali se si desidera utilizzare lo smartwatch durante l’attività sportiva. Infatti è opportuno, oltre al giroscopio, verificare la presenza di sensori per rilevare i passi, le calorie bruciate, il battito cardiaco. Di grande utilità anche quello per il gps e il barometro.
  • Processore. Questo è di grande importanza per il funzionamento del prodotto. Tra i migliori vi è sicuramente Android Wear, ovvero il sistema operativo di Google adatto a questa tipologia di dispositivi. Alcuni utilizzano anche lo Snapdragon, già presente sugli smartphone con ottimi risultati.
  • Slot per la sim. Nei dispositivi più sviluppati è possibile inserire una sim e di conseguenza non aver nessun tipo di connessione con lo smartphone a favore dell’autonomia.
  • Certificazone ip67/68, ovvero impermeabilità a polvere ed acqua.

    Questa è una caratteristica indispensabile prr uno smartwatch. Essendo indossato sul polso il rischio di contatto con l’acqua è sensibilmente maggiore.

  • Batteria. Essendo un dispositivo che richiede connessione alla rete e al gps è opportuna una capacità di memoria che consenta un utilizzo sufficiente ad arrivare alla fine della giornata.

Migliori modelli

A seguire un elenco dei migliori smartwatch Huawei suddivisi in fasce di prezzo, con caratteristiche e funzionalità di ogni dispositivo.

Modello inferiori ai 100 euro

Huawei band

Dispositivo in colorazione nera e bianca,con cerchio in acciaio e una batteria dalla durata di tre giorni. Ram di 125 megabyte, schermo di 1,06 pollici e risoluzione di 177 ppi. Vibrazione in caso di arrivo di messaggi e chiamate.

Modelli superiori ai 100 euro

Huawei Fit Smart

Smartwatch dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Lo schermo ha una dimensione di 1,04 pollici, con quadrante dalle dimensioni di 39,55 x 9,9 mm e un peso di circa 35 grammi.

E’ resistente all’acqua fino a 50 metri e ha una batteria di 80 mah, che consente un’autonomia in stand by di un mese

Huawei Watch 2
Dispositivo dotato di uno schermo Amoled da 1,2 pollici e una risoluzione di 390×390 px. Presente il sensore per calcolare passi effettuati, calorie consumate, battiti cardiaci e di luminosità ambientale, per avere una visione nitida anche in condizioni di troppa luce. Presente la connettività wifi e il bluetooth 4.1. LA certificazione ip68 lo rende impermeabile a polvere e acqua. Presente lo slot per la nano sim 4g.

Huawei Watch classic

Elegante smartwatch disponibile in vari modelli: con cinturini nero in pelle e quadrante blu, in argento, bianco, nero con cinturino in acciaio. Il processore è uno Snapdragon 400, con una velocità di 1,2 ghz. Vi è una memoria ram di 512 mb, mentre quela rom è di 4 gb. Il display è un Amoled da 1,4 pollici, elegante e raffinato.

Huawei Porsche Design

Discorso a parte per questo prodotto di lusso, destinato ad una piccola fetta di utenti, da acquistare per abbinarlo al Mate 9 Porsche Design.

Si tratta di un accessorio di grande fattura, con una corona in ceramica e una facciata progettata per renderlo simile ad un cruscotto di una Porsche. Il cinturino è in elle e in gomma, la scocca è resistente a urti. Presente il Gps e il sensore per il battito cardiaco. Il sistema operativo è Android Wear 2,0, con display di 1,2 pollici e una risoluzione di 390 x 390 pixels.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche