Humira come trattamento della psoriasi COMMENTA  

Humira come trattamento della psoriasi COMMENTA  

Humira (adlimumab) è un farmaco disponibile per il trattamento della psoriasi. La psoriasi è una malattia autoimmune che causa chiazze rosse e squamose sulla pelle.


Dosaggio
Humira è preso mediante iniezione sotto la pelle. E’ disponibile sia come dose singola o siringa preriempita.


Funzione
Humira è classificato come un fattore bloccante di necrosi tumorale (TNF). TNF è una proteina che è responsabile dello sviluppo della psoriasi.

Avvertenze
Humira può abbassare il funzionamento del sistema immunitario, che può portare ad un aumento della suscettibilità alle infezioni gravi, come tubercolosi o infezioni causate da batteri, virus o funghi. Discutere di eventuali segni o sintomi di un’infezione con il proprio medico immediatamente.


Effetti Collaterali
I potenziali effetti collaterali includono intorpidimento, formicolio, disturbi visivi, debolezza muscolare, vertigini, gonfiore, lividi, pelle pallida e rash cutaneo. Se alcuni di questi sintomi sono presenti, rivolgersi al proprio medico per discutere se può essere un segno o una reazione allergica o un problema più serio.


Trattamento
Altre opzioni di trattamento sono disponibili che possono essere utilizzate al posto di o in combinazione con Humira per il trattamento della psoriasi. Questi includono i farmaci applicati alla pelle (farmaci topici), fototerapia e farmaci sistemici (cioè, la ciclosporina, metotressato, acitretina).

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico e problemi di detersione della Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*