Hummus: come farcire i vostri crostini

Guide

Hummus: come farcire i vostri crostini

Anche se le sue origini risiedono nel Mediterraneo, l’hummus è diventato un spuntino del tutto americano. In realtà, negli ultimi tempi è servito così spesso da essere quasi fuori moda! Ma l’hummus è ricco di proteine ​​e grassi sani, facile da fare e assolutamente delizioso.

Iniziate con l’hummus classico e poi proseguite. È anche possibile acquistarlo già pronto o farlo insieme usando un robot da cucina e pochi ingredienti chiave.

Per un hummus fatto in casa, prendete dei ceci cotti e frullateli in un robot da cucina con mezzo spicchio d’aglio, quanto basta di tahina (crema di sesamo) e olio d’oliva. Aggiungete un po’ d’acqua se è troppo asciutto e sale a piacere.

Ora siete pronti per la parte divertente. Mettete una tazza di hummus nel vostro robot da cucina e:

Opzione 1: Aggiungete 2 tazze di barbabietole arrostite, un cucchiaio o 2 di succo di limone e un pizzico di paprika dolce affumicata.

Mescolate fino a ottenere una crema liscia.

Opzione 2: Aggiungete 2 tazze di zucchine arrostite, un cucchiaio o 2 di succo di lime e un pizzico di cumino macinato. Mescolate fino a ottenere una crema omogenea.

Opzione 3: Aggiungete 1 tazza di pomodori secchi, un cucchiaio o 2 di succo d’arancia e un pizzico di timo. Mescolate fino a ottenere una crema ben amalgamata.

Servite questo splendido trio di creme spalmabili insieme o da soli con pita, pane integrale o fette sottili di verdure fresche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*