I 10 gol più strani di tutti i tempi - Notizie.it

I 10 gol più strani di tutti i tempi

Guide

I 10 gol più strani di tutti i tempi

Per chi trova il calcio noioso ecco 10 tra i gol più divertenti…

1- Il gol segnato dal raccattapalle

Brasile 2003 – match della Copa Federacao Paulista de Futebol tra Santacruzense e l’Atlético Sorocaba.

Un raccattapalle raccoglie il pallone e invece di passarlo al portiere, lo calcia nella porta della squadra ospite, il Sorocaba.

Tra la sorpresa e la rabbia dei tifosi il gol viene convalidato dall’arbitro donna, complice il silenzio del Santacruzense e la disattenzione del guardalinee.

Risultato: maxi rissa tra i tifosi, caccia per tutto il campo al raccattapalle, botte al guardalinee che finisce in ospedale, arbitro sospeso, pareggio delle due squadre in seguito a cui la Santacruzense va in testa alla classifica del girone.

2 – Lo sceicco e l’arbitro

Spagna 1982, Mondiali di calcio.

La Francia sta vincendo contro il Kuwait per 3-1. Al 78 minuto, convinti di aver sentito il fischio dell’arbitro, la squadra kuwaitiana si ferma, mentre la Francia con Giresse, segna il 4-1.

Ecco scendere in campo Al Ahmed Al Sabah, presidente della Federazione calcistica del kuwait, per contestare il gol all’arbitro russo Stupar.

Il gol, regolare, viene annullato.

La Francia segna nuovamente 4-1 a pochi secondi dalla fine.

3 – Portiere esultante mentre il pallone entra in porta.

Marocco 2010 – ottavi di finale Coppa del Marocco, Mahgreb Fez contro il FAR Rabat

Il portiere del FAR Rabat para un rigore.

Mentre si gira verso i tifosi per esultare, il pallone ruotando per l’effetto dato alla palla, torna indietro ed entra in porta. Vittoria del Mahgreb Fez e assegnazione al portiere Khalid Askri del titolo “portiere più fesso del mondo”

4 – La mano di Dio

Messico, mondiali di calcio 1986, Inghilterra contro Argentina.

Una partita e un gol passato alla storia: al sesto minuto del secondo tempo (ancora zero a zero)

Maradona colpisce di testa segnando un gol. Il portiere Shilton ne chiede l’annullamento sostenendo che la palla era stata deviata con la mano. Cosa confermata dal replay. L’arbitro non si accorge del fallo e convalida il gol chiamato da Maradona stesso il gol della mano di Dio, facendo vincere l’Argentina.

Maradona si è scusato del fallo a distanza di anni.

5- Un tiro alla Holly e Benji

Record per il calciatore giapponese Ryujiro Ueda, difensore del fagiano Okayama: ha segnato il gol di testa più lungo del mondo, da ben 53 metri.

6-Record di velocità

Serbia -2012

Uno dei gol più veloci della storia del calcio? Segnato da Vuk Bakic del GSP Polet durante un campionato giovanile.

Dopo solo due secondi dal fischio di inizio, ha messo in rete il pallone, sorprendendo il portiere del Dorcol fuori dai pali.

7-Campionato di promozione del Trentino Alto Adige – 2011

Il video del rigore assurdo che si è verificato durante lo spareggio tra Termeno e Dro ha impazzato nel 2011 sul web.

Il giocatore del Termeno calcia un rigore, la palla finisce contro il palo. Lui in preda alla disperazione si inginocchia per terra, mentre il portiere corre per esultare. Il pallone nel frattempo entra in rete. Il gol è stato convalidato dall’arbitro, ma in seguito il giudice sportivo ha annullato la partita.

8-Finlandia 2012

Durante l’incontro tra l’Haka e il HJK Helsinki vengono battute due rimesse laterali, immettendo due palloni sul campo. L’Helsinki ne infila una delle due in rete. Il gol viene convalidato dall’arbitro distratto.

9-Fair play dell’Ajax

Campionato Olandese, 2006 Ajax contro Cambuur

L’Ajax è in vantaggio per 2-0, quando uno dei giocatori del Cambuur ha un infortunio.

Dopo l’interruzione un giocatore dell’Ajax tenta di restituire il pallone alla squadra avversaria, ma per sbaglio lo mette in rete. Di comune accordo tutti i giocatori dell’Ajax restano fermi permettendo agli avversari di segnare.

10-Il rigore di Diana Ross

E infine, un famoso mancato goal..

Stati Uniti, Mondiali di calcio 1994. Diana Ross viene invitata ad aprire il campionato.

L’obiettivo era quello di farle calciare un rigore mentre cantava e la potenza del suo tiro faceva buttare giù la porta.

Un tiro dritto e facile, ma presa dall’esecuzione della canzone la sua prova è un flop e manca la porta. (che cade giù ugualmente).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*