I 10 itinerari del Messico COMMENTA  

I 10 itinerari del Messico COMMENTA  

I percorsi del Messico sono stati progettati dal Consiglio Turismo del Messico nel tentativo di ripartire questo bellissimo paese.

1 Baja California: Wine Country & The Aquarium of the World
Questo itinerario percorre la penisola di Baja California, che per anni è stata una calamita per gli avventurieri, sportivi e buongustai. Le due coste della penisola attraggono visitatori in cerca di esperienze contrastanti. Sul lato dell’Oceano Pacifico si possono vedere le balene, e le città cosmopolite, vigneti, campi da golf, oltre a degustare alcuni dei migliori piatti della cucina del paese, sul Mar di Cortés lato, vi è fantastica vita marina, incantevoli città e missioni dei Gesuiti . In mezzo: il deserto e il suo cactus, uniche al mondo.


2 Raramuri: Il Tarahumaras Millenary (Raramuri)
Questo percorso comprende il famoso e sorprendente viaggio in treno lungo la Barrancas del Cobre (Copper Canyon), nello stato di Chihuahua: un tour tra paesaggi epici occupati dalle antiche popolazioni rarámuri, che volentieri ricevono i viaggiatori con l’intenzione di esperienze indimenticabili nei loro spiriti. Si può iniziare il loro viaggio a Los Mochis, Sinaloa o in Chihuahua City, Chihuahua. Si consiglia di fare un viaggio da un capo all’altro per massimizzare il vostro tempo. Si può anche aggiungere una visita a Mazatlan all’inizio o alla fine di questo viaggio in quanto è così vicino.


3 Patzcuaro: La Magia di Tradizioni & Natura
Questo percorso comprende entrambe le città storiche e paesaggi naturali, spiagge e borghi pittoreschi, con grandi attrazioni turistiche. Dall’eleganza di Morelia alla vita folle a Acapulco, e da vestigia in Tzintzuntzan alla vita urbana in Uruapan, questo è un tour indimenticabile ricco di storia, paesaggi e il più memorabile: la gente.


4: la casa natale di storia e romanticismo
Questo itinerario conduce il viaggiatore lungo il Bajio messicano, raggiungendo terre in Jalisco. Qui, storia e natura si fondono insieme. Tour storici possono essere fatti in città che hanno visto la lotta per l’indipendenza, come Queretaro e Guanajuato, o in accattivanti scenari naturali come montagne della Sierra Gorda con i loro anfratti verdi.

L'articolo prosegue subito dopo


5: Art of Tequila & Musica Sotto il Sole
Per una scena veramente messicana, sarebbe sufficiente arrivare a Tequila, Jalisco. Ma questa è solo una parte di questo percorso, per una sosta nella Tapatia cosmopolita (soprannome di Guadalajara) la capitale è anche un must, così quando si arriva sulla costa del Pacifico, visitare Manzanillo e i piccoli villaggi di pescatori in Nayarit. Questo percorso è accompagnato da paesaggi vulcanici, buona musica, cibo delizioso e, come dovrebbe essere, una bella degustazione di tequila.

6 Huasteca: Le Huastecas e la loro eccezionale bellezza
La regione Huasteca offre di tutto, dalla natura pura – come il Sótano de las Golondrinas (Grotta delle rondini, una grotta verticale popolato da uccelli) – a luoghi moderni come Tampico, dove l’economia locale e la tradizione si incontrano, così come personalizzato da Veracruz o Tamaulipas e gastronomia da Hidalgo.

7 Puebla: mille sapori della Mole
Dicono che ci sono più di 300 varietà di mole, quasi tanti quanti sono i tipi di cucina in Messico. Questo itinerario attraversa gli stati di Tlaxcala, Puebla e Oaxaca, tre destinazioni che competono nel rivendicare la creazione di questo piatto eccezionale. Il tour include un assaggio nei migliori ristoranti, viaggi attraverso i più splendidi paesaggi naturali e una visita ai siti archeologici a Oaxaca. L’unica cosa che serve è una forchetta in mano, e un paio di occhi per godersi il paesaggio.

8 Yucatan: Il Mistero e origine della cultura Maya
Fu da questa parte del paese in cui i Maya hannno conquistato il territorio dalla giungla per costruire le loro piramidi matematicamente perfette, poi le città spagnole hanno sviluppato belle chiese in stile barocco o piantagioni e allevamenti intorno alle loro fattorie. Oggi, dalla penisola dello Yucatan fino al confine con il Guatemala, questo percorso ha grande bellezza.

9: Un’esperienza coloniale
Su questa rotta, il viaggiatore inizia a capire la storia del Messico, visitando città centrali diversi come Zacatecas, Aguascalientes o San Miguel de Allende, che hanno tutti un denominatore comune: hanno partecipato alla Indipendenza del Messico e le guerre della Rivoluzione.

10: incontro affascinante tra storia & modernità
Il Messico può vantarsi di essere un paese che oltre ad avere una storia affascinante e raffinato è in grado di offrire al visitatore le comodità moderne.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*