I 10 leader più influenti al mondo classifica COMMENTA  

I 10 leader più influenti al mondo classifica COMMENTA  

Forbes classifica i 10 leader più influenti al mondo
Forbes classifica i 10 leader più influenti al mondo

I 10 leader più influenti al mondo fanno parte di un elenco di nomi di personaggi legati alla società contemporanea. la classifica è stata stilata dalla nota rivista americana Forbes pochi giorni fa, il 31 marzo. Non si parla però dei potenti della terra, tipo Putin o Obama. Nella classifica sono presenti solo due politici. Per il resto si tratta di personaggi che in qualche modo incarnano lo Zeitgeist contemporaneo soprattutto in relazione all’economia e alle nuove tecnologie.


I 10 leader più influenti al mondo classifica

Al decimo posto c’è un ragazzo cinese di appena 17, ma che è già stato eletto uomo dell’anno dal Times nel 2014. Si tratta di Joshua Wong che ha fondato un movimento di protesta contro l’oppressione e a favore dei diritti civili e politici per i cittadini di Hong Kong.


Al terzo posto c’è un altro asiatico, il presidente della Cina Xi Jinping. Egli è considerato un leader molto forte, in grado di combattere la corruzione e andare incontro alle classi inferiori.

 Al secondo posto c’è un italiano, cioè il governatore della BCE Mario Draghi, personaggio cruciale nel percorso di uscita dell’Europa dalla crisi. Al primo posto della classifica di Forbes circa i 10 leader più influenti al mondo c’è Tim Cook, il CEO della Apple.

L'articolo prosegue subito dopo

Egli ha ereditato la sedia scottante di Steve Jobs e in tre anni ha fatto aumentare i proventi dell’azienda, configurandosi un’icona dei diritti civili con le sue dichiarazioni circa l’omosessualità e la volontà di lasciare quasi tutti i suoi beni in beneficenza alla sua morte. Le tre donne presenti nella classifica sono Taylor Swift, la cantante più pagata al mondo, considerata un’innovatrice sia nello stile musicale che nel business legato alla sua immagine, Joanne Liu, medico canadese di origini asiatiche attuale presidente della commissione sull’emergenza ebola in Africa e Mary Barra, CEO di General Motors, prima donna ad occupare questo ruolo nel mondo delle macchine. Completano la classifica John Roberts Jr., capo della Corte Suprema degli Stati Uniti, uomo quasi più importante di Obama, dato che può prendere decisioni cruciali su temi come la riforma sanitaria o i diritti degli omosessuali, papa Francesco, che sia dai cattolici d’oltreoceano sia dai non cattolici di tutto il mondo è considerato un rivoluzionario che ha trasformato l’immagine della Chiesa e Narendra Modri, primo ministro indiano, che, nonostante sia difficile controllare tutto l’immenso paese, diviso in province, sta cercando di fare cose importanti dal punto di vista economico e sociale.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*