I 10 migliori alimenti per perdere peso

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I 10 migliori alimenti per perdere peso

Uno dei modi migliori per perdere peso è abbracciare uno stile di vita più sano e fare dei cambiamenti appropriati alla tua dieta. Per molti, si tratta di scegliere alimenti che velocizzino il metabolismo, riducano il senso di appetito, brucino le calorie e stabilizzino il livello di zuccheri nel sangue. Alcuni dei cibi migliori per perdere peso sono verdure ricche di fibre, frutti che contengano molta acqua e carni magre.

POLLO E TACCHINO SPELLATI

Mangiare proteine aiuta a mantenere e ad aumentare la massa muscolare magra, velocizzando il metabolismo. Le proteine danno una sensazione di sazietà per un lungo periodo, riducendo il bisogno di fare spuntini. I migliori cibo contenenti proteine magre sono il pollo e il tacchino, a cui è stata rimossa la pelle.

FRUTTI DI BOSCO

Cibo succosi che contengono almeno il 75% di acqua aiutano a far sentire lo stomaco pieno a lungo ed evitano così le abbuffate. I migliori cibi di questo tipo sono i frutti di bosco, tra cui mirtilli, lamponi e fragole.

I frutti di bosco contengono anche delle fibre, che aiutano a perdere peso.

LATTICINI IPOCALORICI

Prodotti caseari privi di grassi o ipocalorici, come lo yogurt, il latte e il formaggio, aiutano ad equilibrare gli zuccheri contenuti nel sangue e migliorano il tuo umore. Di conseguenza, le persone saranno meno predisposte ad abbuffarsi o a usare il cibo come consolazione.

PESCE

Mangiati con moderazione, questi alimenti contenenti gli acidi grassi dell’omega-3, forniscono al cibo grassi buoni senza compromettere la tua salute. Le fonti di omega-3 raccomandate si trovano nei pesci, come il salmone, l’aringa, lo sgombro, le sardine, le acciughe, le ostriche del pacifico e la trota arcobaleno.

INSALATE

L’insalata a base di lattuga promuove la perdita di peso perchè contiene poche calorie e molta acqua. Aggiungi altre verdure a basso contenuto calorico, come i pomodori, le carote, il cavolo e il cetriolo, per fornire al tuo corpo fibre e carboidrati positivi.

Scegli il limone, l’olio di oliva o condimenti a base di frutta per evitare calorie poco sane.

VERDURA

Sentiti sazio più a lungo e diminuisci il tuo appetito mangiando verdure verdi, come i broccoli, il cavolo e gli spinaci, che contengono fibre solubili. Cavoletti di bruxelles, cavolo riccio, carciofi, olive e asparagi sono cibi ipocalorici con un alto contenuto d’acqua.

CIBI INTEGRALI

Pieni di vitamine, minerali e fibre, i cibi integrali ( come il pane, i cereali e i crackers) offrono carboidrati di ottima qualità che aiutano a perdere peso. Le fibre insolubili dei cibi integrali aggiungono fibre ai tuoi pasti, che ti permettono di mangiare di più senza aggiungere altre calorie.

FAGIOLI

Le fibre solubili che sono contenute nei fagioli aiutano a tenere sotto controllo la fame e a mantenere lo stomaco pieno. I fagioli migliori per perdere peso includono quelli di lima, quelli neri, quelli bianchi, quelli rossi e i fagioli borlotti.

NOCCIOLE

I grassi aiutano a stabilizzare gli zuccheri presenti nel sangue e a soddisfare il tuo appetito.

Secondo il nutrizionista Joy Baues, esistono dei grassi positivi, che aiutano a perdere peso. Questi includono i grassi monosaturi presenti in alcune noci. Scelte sane sono la noce pecan , le mandorle, le nocciole, le noci brasiliane, i pistacchi, la noce macadamia, gli arachidi, e i pinoli.

FARINA D’AVENA

L’avena costituisce una fonte ricca di fibre, che velocizzano il metabolismo e aiutano a bruciare le calorie. La farina d’avena è associata alla perdita di peso, perchè scende gradualmente nello stomaco e non provoca picchi nel livello di insulina. La farina d’avena sazia, placa la fame e toglie appetito. Evita la farina d’avena troppo lavorata, perchè contiene molti zuccheri.

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