I 10 Musei più strani del mondo - Notizie.it

I 10 Musei più strani del mondo

Guide

I 10 Musei più strani del mondo

Si potrebbe non avere capito, ma il numero di musei alimentari si è moltiplicato negli ultimi anni, con anche il più insolito di prodotti alimentari con un santuario in suo onore da qualche parte sul pianeta. Dal fast food alla gastronomia gourmet, andiamo a fare un giro dei 10 musei più strani in tutto il mondo.

1. Cup Noodles Museum, Giappone
La Nissin Foods ha celebrato i 50 anni della tagliatella con l’apertura di un museo dedicato. Per fare un tuffo nella storia tagliatella al Museo Noodles Cup a Yokohama.

2. Museo della Patata, Idaho, Stati Uniti d’America
Il museo della patata ha una serie di mostre a base di patate divertenti ed educative tra cui la più grande crocchetta di patate al mondo, che misura 25 cm di diametro.

3. Currywurst, Berlino, Germania
I fan della salsiccia piccante possono degustare una varietà di diverse spezie currywurst al museo Currywurst di Berlino.

4.

Spam, Austin, Stati Uniti d’America
Il Museo Spam con oltre 16.500 metri quadrati di divertimento riformato carne legata e giochi, curiosità e manufatti, come la Spam cenare e vintage Spam pubblicità, avrete non sarà a corto di idee panino dopo una visita qui.

5. Formaggio, Alkmaar, Paesi Bassi
Il Museo del formaggio olandese si trova proprio accanto al mercato del formaggio di Alkmaar, dove i fan di Emmental, Gouda troveranno il loro piacere.

6. Jell-O, New York, USA
Dolce preferito di tutti ha il suo santuario a New York che vanta una vertiginosa serie di souvenir.

7. Funghi, Valle della Loira, Francia
Gli amanti dei funghi dovrebbero visitare il Musée du Champignon a St-Hilaire-Saint-Florent, dove sono a disposizione per provare una varietà di funghi selvatici ed insoliti.

8. Senape, Wisconsin, Stati Uniti d’America
Con un incredibile 5.000 barattoli, bottiglie e tubi di senape.

9.

Olio d’oliva, Liguria, Italia
Il Museo dell’olio di oliva mette in mostra il ruolo dell’oliva in oltre 6000 anni di civiltà, e i visitatori possono passeggiare per le vicine olivi e frantoio per vedere come viene prodotto l’olio.

10. Museo Cibi Bruciato, Virginia, Stati Uniti d’America
Il Museo dei Cibi bruciati celebra la bellezza in ciò che la maggior parte delle persone considerano l’ultima catastrofe culinaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*