I posti più belli da visitare in Germania

I posti più belli da visitare in Germania

Viaggi

I posti più belli da visitare in Germania

germania
germania

Sono davvero tanti i luoghi da visitare durante il proprio viaggio in Germania. Scopri i più belli.

La Germania è una nazione molto grande e dalla storia importante. Prima di partire per il vostro viaggio in Germania è importante organizzare con cura tutti gli itinerari che si andranno a percorrere. Visitare tutte le località fantastiche della Germania infatti sarà impossibile, per questo è utile pianificare il proprio tour prima della partenza in modo da ottimizzare i tempi e vederne quante più possibile.

Cosa visitare in Germania

Quando si prepara il proprio viaggio in Germania bisogna aver bene impresso nella testa che tipo di vacanza si vuole fare. Se sarà un viaggio romantico è doveroso visitare la romantica Baviera dei castelli e dai meravigliosi villaggi. Se invece si vuole fare una vacanza culturale bisognerà assolutamente visitare la zona est come la Turingia, cuore delle arti tedesche e la Sassonia, una delle più particolati città d’arte.

Castello di Neuschwanstein

Il Castello di Neuschwanstein è sicuramente l’edificio più fotografato di tutta la Germania. Questo castello si trova letteralmente in mezzo alle Alpi e impressiona per la sua bellezza.

La Disney ha preso spunto proprio da questo castello per ideare il castello della Bella Addormentata. La costruzione di quella che sarebbe diventata la meta estiva della famiglia reale, avvenne tra il 1869 e il 1886.

Castello di Neuschwanstein

Dresda

Dresda è considerata da molti come la città più bella della Germania. La sua storia è però particolare e interessante. Venne totalmente distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e in seguito ricostruita nell’aspetto con cui la vediamo oggi. Sono davvero tanti i luoghi di interesse in questa città che merita assolutamente la visita durante il proprio viaggio in Germania.

Dresda di sera

Cattedrale Colonia

La cattedrale di Colonia è la terza più alta del mondo oltre che una delle più belle. La caratteristica più particolare e curiosa di questo edificio è che la sua costruzione è durata ben 600 anni. I lavori iniziarono nel 1248 e finirono nel 1880. Durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale la Cattedrale fu l’unico edificio a sopravvivere.

Cattedrale di Colonia

Foresta nera

La Foresta nera è uno dei luoghi più visitati della Germania.

Il nome deriva dal fatto che lungo il tragitto esistono dei posti in cui, a causa della presenza di alberi molto fitti, non penetra la luce. Nonostante le leggende negative che hanno questo scenario come sfondo, questo luogo in realtà è davvero incantevole. Lungo il tragitto si possono trovare molti paesi caratteristici nonché il famoso centro termale Baden Baden.

Foresta Nera

Fiume Reno

Una crociera sul fiume Reno garantisce di poter vedere da una posizione privilegiata tutte le città più belle della Germania. Tra queste si fanno notare sicuramente Bonn, Mainz e Dusseldorf: famose per i loro bellissimi castelli e paesaggi incantevoli.

Fiume Reno

Muro di Berlino

Il Muro di Berlino è uno dei luoghi da vedere assolutamente quando si decide di visitare la Germania. Attualmente si possono guardare gli stupendi murales dipinti in ricordo di quei tempi. Altro luogo che merita assolutamente la visita è la porta di Brandeburgo, ovvero il simbolo della supremazia della libertà contro l’oppressione.

Muro di Berlino

Monaco

Quando si pensa alla Germania viene immediatamente in mente la birra.

Per questo motivo quando si visita la Germania, e in particolare Monaco, bisogna per forza fermarvi al birrificio più famoso del mondo. Il periodo migliore per visitare questa città è sicuramente quello dell’Oktoberfest. In questi giorni si potrà scegliere tra 14 padiglioni diversi, in cui assaporare una delle celebri birre locali.

Monaco di Baviera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche