I 10 posti piú belli del mondo per fare immersioni COMMENTA  

I 10 posti piú belli del mondo per fare immersioni COMMENTA  

1. SS Yongala Wreck
Il relitto SS Yongala potrebbe essere proprio il miglior relitto del mondo! Questo lungo piroscafo 110m chiamato Yongala è stato affondato nel 1911 vicino a Townsville durante un ciclone. E’ stato riscoperto nel 1958 ed è ora il più famoso sito di immersione in Australia. E`sede di una serie incredibile di vita marina che comprende barracuda, carangidi giganti Tartarughe e serpenti di mare.


2. Barracuda Point
Barracuda Point è il miglior sito di immersione delle Isole World Famous Sipadan. Qui si può vedere un enorme branco di migliaia di Barracuda. Vari squali e molti pesci pelagici pattugliano la zona! Squali martello sono un possibile incontro.


3. Nord Horn
Nord Horn si trova al Osprey Reef. Si tratta di un anfiteatro naturale sottomarino dove è possibile avvistare molti squali!

4. Richelieu Rock
La famosa Richelieu Rock si trova vicino alle isole Surin in Tailandia. Considerato come uno dei luoghi migliori per avere una possibilità di avvistare i Whale Shark subacqueo. E’ anche un luogo eccellente per avvistare i grandi pesci pelagici.


5. USS Liberty Wreck
Questo affascinante enorme relitto come sito di immersione è una lunga nave da carico circa 130 m che è stata colpita da un siluro giapponese durante la seconda guerra 2 e poi spinta di nuovo in acqua nel 1963 da una eruzione vulcana! Questo luogo offre spettacolari opportunità per la fotografia subacquea, quindi non dimenticate la macchina fotografica!

6. Cod Hole
Cod Hole è un famoso sito di immersione della Grande Barriera Corallina, molto simile a Nord Horn. Le condizioni di immersione di solito sono l’ideale che lo rende il luogo ideale per la fotografia subacquea!

7. Navy Pier
Questo è un sito di immersione piuttosto insolito sotto un pilastro del blu marino australiano a Exmouth in Australia occidentale. Le condizioni non sono ottime qui con scarsa visibilità, ma la vita dei pesci è sorprendente, con una biodiversità incredibile in un posto così piccolo.

L'articolo prosegue subito dopo


8. Crystal Bay
Il posto in sé al Crystal Bay è grande, ma non eccezionale, ma ciò che lo rende così speciale è che questo è il posto giusto per individuare il gigante, strano guardando, raro e misterioso Mola Mola Oceanic Sunfish.

9. Batu Bolong
Batu Bolong ha una enorme roccia sottomarina con sorprendente corallo e una barriera corallina brulicante di vita. In realtà, ci sono così tanti pesci che si deve fare attenzione a non perdere il vostro compagno di immersione!

10. Elephant Head Rock
E’ difficile decidere quale sito di immersione sia il migliore nelle Isole Similan in quanto sono tutti così sorprendente. Tuttavia Elephant Head Rock ha qualcosa di speciale!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*