I 29 trucchi per usare al meglio un iPhone!

Apple

I 29 trucchi per usare al meglio un iPhone!

Conoscete tutti i trucchi segreti per usare al meglio il vostro iPhone? La rivista Business Insider ha svelato alcuni accorgimenti per avere la migliore esperienza d’uso dello smartphone firmato Apple, e li ha regalati ai suoi lettori in virtuale “uovo di Pasqua”: ecco le 29 “sorprese” di cui non potrete più fare a meno:

Per tornare all’inizio di una pagina web lunga toccate due volte la parte alta dello schermo. Premendo il tasto home in qualsiasi schermata si può tornare indietro, premendo più volte si arriva in Spothlight. Per fare una foto con lo schermo bloccato trascinate il simbolo della fotocamera verso l’alto. Per scattare una foto premerte il pulsante del volume. Per un’anteprima della foto appena scattata, trascinare il dito a sinistra mentre si è su fotocamera. Premendo contemporaneamente home e il tasto di alimentazione si ottiene una foto dello schermo. Per inviare più foto allo stesso tempo, aprire un album in app foto.

Toccare l’icona di selezione in alto a destra dello schermo e scegliere le foto. Per condividere rapidamente su Twitter andate in Impostazioni -> Twitter e inserite i vostri dati. Per far lampeggiare il Led dell’iPhone a una nuova notifica, Impostazioni->Generale->Accessibilità e attivare. Per nascondere una notifica scorrete il dito sulla parte alta dello schermo. Per leggere notifiche o appuntamenti parrate il dito dall’alto verso il basso. Per bloccare l’orientamento dello schermo premete due volte il tasto home e scorrete a sinistra, fino al pulsante. Quando ascoltate la musica con le cuffie, con un doppio tocco si passa al brano seguente, con tre tocchi si riascolta quello attuale. L’applicazione mail trasforma automaticamente in link gli appuntamenti da aggiungere al calendario. Se volete che il vostro iPhone memorizzi un’estensione, modificate le informazioni di contatto e premete”+ * #”, vedrete l’opzione per aggiungere una pausa: premete e aggiungete l’estensione.

Quando usate iMessage, potete inviare delle ricevute di lettura tramite l’opzione Messaggi nel menu Impostazioni. Per cancellare una mail, passate il dito da destra a sinistra per far apparire “elimina”. Se usate Gmail potete anche usare l’opzione “archivia”. Per modificare i toni di messaggi e suoneria comprandone di nuovi andate su Impostazioni->Suoni. Scegliete quale tono sostituire e poi premete “acquista” Per chiudere i programmi in esecuzione, doppio clic su home e poi mantenete premuto sull’icona da terminare fino a quando appare il meno rosso da premere. Per modificare il vostro dizionario: Impostazioni, Generale, Tastiera, Tastiera Internazionale, aggiungi nuova tastiera. Per trovare velocemente i contatti usate la barra alfabetica a lato. Per scaricare le app da altri dispositivi iOS premete Impostazioni->Store->Download Automatici (o iBooks). Per effettuare automaticamente il backup del telefono a icloud senza passare per il computer vai a Impostazioni->icloud->Storage & Backup. Per creare una cartella, tenete premuto su un’applicazione finché non trema, poi trascinatela su un’altra (Se si trascina una icona sopra l’altra si crea automaticamente una cartella che può memorizzare fino a 12 applicazioni). Per ottenere il maiuscolo, premere due volte sulla freccia “shift”. Per bloccare i contenuti non adatti ai bambini: Impostazioni->Generale->Restrizioni e scegliete “attiva le restrizioni”.

Per personalizzare la ricerca: Impostazioni-> Generale-> Ricerca Spotlight. Quando un’applicazione si blocca, riavviare premendo il pulsante di alimentazione e home per sei secondi, poi apparirà il logo Apple. Per aumentare la durata della batteria, disabilitare 3G, Bluetooth e notifiche: Impostazioni> Generali> Network (disattivando 3G rallenterà le velocità di internet).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.