I 4 elementi possono influire sulla personalità? (oroscopo) - Notizie.it
I 4 elementi possono influire sulla personalità? (oroscopo)
Guide

I 4 elementi possono influire sulla personalità? (oroscopo)

I quattro elementi: acqua, aria, fuoco e terra una volta erano creduti essere parte di ogni oggetto presente sulla terra. L’astrologia li usa ancora oggi nel descrivere i segni zodiacali come appartenenti a diversi elementi. Ariete, Leone e Sagittario sono segni di Fuoco: Toro, Vergine e Capricorno sono segni di Terra, Gemelli, Bilancia e Acquario sono segni d’aria, e Cancro, Scorpione e Pesci sono segni d’acqua. Quando si scava più in profondità nell’astrologia per trovare il vostro ascendente, vedrete un mix di elementi.

In che modo questo ha qualcosa a che fare con il carattere di una persona?

Vediamo i primi elementi e il loro significato:

Fuoco – Il fuoco è il calore, la passione e l’ energia. Il fuoco brucia, purifica e consuma. E’ luminoso e pericoloso, ma necessario per la vita. Può essere esplosivo e un inferno ruggente o può rimanere debole sotto la cenere.

Terra – la Terra simboleggia la crescita, la fertilità, e la trasformazione.

Sulla Terra camminiamo, è stabile e una presenza costante. Le radici di tutta la vita sono nascoste nella terra. Tutte le cose vengono dalla terra e tutte le cose ritornano alla terra.

Aria – L’ Aria è ispirazione, pensieri e chiarezza. L’aria può soffiare attraverso tutto, mescolandosi. Si muove dolcemente come un sussurro e soffia forte muovendo tutto al suo passaggio.

Acqua – L’acqua è emozione, sentimenti e intuizione. L’acqua scorre sopra e intorno, si riempie in cavità e sterline nel surf. Può diventare stagnante senza il movimento, diluita, o affogare tutto in un diluvio.

Usiamo questi tipi di significati per descrivere le persone, di solito in senso negativo. Una persona di fuoco è pronto a divampare di rabbia e ha la tendenza a bruciare coloro che gli stanno attraverso. Una persona di terra è stabile e seria, ma anche lenta e bloccata in un unico luogo. Una persona ariosa è incline ad essere volubile, si da’ a fantasie, e molto spesso svolazza da una grande idea a un’ altra.

Una persona acquosa è empatica, ma può essere debole ed emotiva.

Combinazioni e interazioni tra elementi possono risultare interessanti. L’aria può spegnere una candela o soffiare sul fuoco facendolo bruciare con più forza. La Terra può soffocare un incendio o essere consumato da esso. L’acqua può spegnere un incendio o diventare in vapore. Vi ricorda qualcosa? La Terra è in grado di bloccare il vento, o essere soffiata intorno come semi portati dal vento. L’ Acqua e l’aria possono formare le onde, increspature o getti d’acqua. La Terra può essere drenata dall’acqua o contenerla in un lago o in una piscina.

La mancanza di fuoco può rendere qualcuno lento, impassibile e freddo. La mancanza di aria può rendere qualcuno privo di fantasia, sconsiderato e lento a cambiare idea. La mancanza di Terra può rendere qualcuno instabile, scollegato dalla realtà e traballante. La mancanza d’ acqua può rendere qualcuno privo di emozioni, insensibile e crudele.

Mentre io ho parlato per lo più di elementi, non è un grande sforzo applicare queste descrizioni alle persone.

Sono sicura che avrete già pensato a qualche vostra conoscenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*