I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni

Cinema

I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni

I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni
I 5 thriller psicologici che vi tormenteranno per giorni

Se amate i film che vi tengono col fiato sospeso e vi stupiscono con finali inaspettati, non potete perdervi questi 5 capolavori thriller!

Quante volte la sera abbiamo voglia di vedere un film, non tanto per rilassarci quanto per stuzzicare la nostra mente… Questi thriller psicologici vi terranno incollati allo schermo ogni secondo, e anche a film finito le trame così intricate e studiate nei minimi dettagli vi torneranno in mente nei giorni successivi. Preparatevi uno snack e non perdete neanche uno di questi capolavori cinematografici!

5) Faces in the Crowd

Protagonista una bellissima Milla Jovovich, questo film ha davvero il potere di sconvolgervi con un solo pensiero: e se succedesse a me? In seguito a un trauma cranico la protagonista perde la capacità di riconoscere i volti, e le conseguenze sono a dir poco spaventose. Thriller ben fatto e trama interessante.

4) Le Verità Negate

Thriller mozzafiato con Susan Sarandon, Emily Blunt e Sam Neill.

Questo film ha davvero il potere di tenerti con il fiato sospeso, l’ansia della protagonista è talmente tangibile che subito diventa la tua ansia… Inoltre il finale è studiato talmente bene che vi lascerà addosso un senso di inquietudine davvero difficile da scrollare via. Validissimo!

3) Unknown

Cosa fareste se all’improvviso, tutte le persone che conoscete, vostra moglie, i vostri colleghi, familiari e amici, affermassero di non avervi mai visti in vita loro? E se qualcuno, nel frattempo, rubasse la vostra identità e andasse in giro dichiarando di essere voi, andasse al lavoro al posto vostro, si presentasse alle feste a braccetto con vostra moglie? Avete già i brividi non è vero? Allora tenetevi forte e godetevi questo thriller psicologico che vi terrà incollati allo schermo fino all’ultimo minuto.

2) Inception

Capolavoro di Christopher Nolan, Inception è uscito nello stesso anno di Shutter Island e chi ha apprezzato uno non può fare a meno di amare l’altro, perché sono criptici e incatenati in modo simile.

Il cast è stellare, passando da un meraviglioso Di Caprio alla bellissima e bravissima Marion Cotillard.

La trama è davvero originale e molto intricata, bisogna stare attenti a non perdersi un solo secondo o si rischia di non capirci più nulla, e per quanto riguarda il finale… beh, vi dico solo di prepararvi a pensarci su per giorni e giorni!

1) Shutter Island

Parliamoci chiaro: questo film, nato dal genio di Martin Scorsere, ha la miglior trama che sia mai stata scritta. Passati i primi quaranta minuti in cui, lo ammetto, bisogna fare un grande sforzo per rimanere concentrati e captare ogni dettaglio (perché si, ogni singolo dettaglio è a dir poco fondamentale e non ci si può neanche sognare di guardarlo facendo altro e sperare di capirci qualcosa), superata la metà sarete davvero grati dello sforzo compiuto, perché la trama diventa così travolgente da tenervi col fiato sospeso fino alla fine.

La cosa in assoluto più bella di questo film è che il senso del finale è svelato in un’unica frase, per altro abbastanza criptica, che vi terrà impegnati in un rompicapo per almeno i venti minuti successivi alla fine del film.

Guardatelo, guardatelo, guardatelo!

Questi erano i cinque migliori thriller psicologici, per cinque serate sarete sicuri di mettere la noia alla porta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nuovo Cinema Paradiso
Cinema

Nuovo cinema paradiso: cast e personaggi

24 settembre 2017 di Notizie

Un film molto bello del regista Giuseppe Tornatore è Nuovo cinema Paradiso. Uscito nelle sale nel 1988, il film ha ottenuto l’Oscar come miglior film straniero. Scopriamone insieme il cast e la trama.