> > I 7 imperdibili viaggi per giovani tra i 30 e i 40 anni

I 7 imperdibili viaggi per giovani tra i 30 e i 40 anni

Località per giovani

I 7 viaggi ideali per giovani tra i 30 e i 40 anni, dall’Europa – a cominciare da Ibiza –, al Sud America – con Rìo de Janeiro –, al suggestivo Estremo Oriente – con il Nepal e il Giappone –.

Come ci sono viaggi ideali per i bambini, ci sono viaggi ideali anche per gli adulti. In particolare ne consigliamo 7 che possiamo considerare imperdibili per coloro che hanno tra i 30 -40 anni: da fare da soli, in coppia o con gli amici.

Ibiza

Il primo è ad Ibiza, meta del divertimento per eccellenza. Isola delle Baleari consigliata per le vacanze estive, meglio se con gli amici, è famosa per le spiagge, i magnifici tramonti, i simpatici mercatini hippy e i beach club. Inoltre c’è Dalt Vila, centro storico rinascimentale della capitale Eivissa, che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Rìo de Janeiro

Baia con il Cristo Redentore

Rìo è imperdibile per gli amanti del calcio e ovviamente delle feste di Carnevale. Vanta una delle baie più belle del mondo, dove si trova la famosa statua del Cristo Redentore.

Budapest

Cultura e divertimento

Più vicino possiamo andare a Budapest, luogo di storia – in quanto legato per esempio alla figura dell’Imperatrice ribelle Elisabetta d’Austria e regina d’Ungheria, universalmente conosciuta come Sissi – e luogo arte, ma anche di vita notturna e di centri benessere, data la possibilità di fare rilassanti bagni termali in strutture belle da vedere dal punto di vista architettonico. Per i bagni caldi, meglio naturalmente andare in inverno. Nella capitale ungherese c’è anche una serie di caratteristici bar, i cosiddetti Ruins Pubs, dallo stile particolare e situati in edifici quasi abbandonati.

Nepal

Ideale per il trekking

Che dire poi della suggestione che offre il Nepal, sull’Himalaya? E’ ideale per gli amanti del trekking, sport che qui può essere praticato su 8 delle 14 montagne più alte del mondo.

Inoltre nelle città e paesi del Nepal si possono visitare templi hinduisti e buddisti, immergendosi nella spiritualità orientale. Il periodo ideale per recarvisi è tra ottobre ed aprile.

Dublino

Meta per i giovani

Molto amata dai giovani è anche l’Irlanda. A Dublino si trovano per esempio caratteristici pub, in cui sorseggiare ottima birra scura ascoltando musica; sempre a proposito di birra scura, nella capitale irlandese si trova lo storico birrificio Guinness Storehouse; poi ci sono le gallerie d’arte nel quartiere di Liberties e non possiamo dimenticare il Temple Bar, quartiere del centro in cui si radunano artisti di strada. La città è particolarmente gradevole in primavera.

Amsterdam

Amsterdam1

Altra città molto “viva” e frequentata da giovani da diverse parti del mondo, è Amsterdam. E’ particolarmente adatta ad ecologisti ed amanti dell’arte. I primi potranno per esempio deliziarsi ad ammirare i magnifici e famosi fiori, i secondi i quadri di Van Gogh e di Rembrandt, e le facciate degli edifici del XVII secolo. Gli altri potranno recarsi ai coffee shop e nel rinomato quartiere a Luci Rosse o girare in bicicletta tra i canali. Il periodo ideale dell’anno per recarsi nella capitale olandese, è l’estate, ma se si vuole pattinare nei canali ghiacciati, bisogna andarci ovviamente in inverno. Dall’Italia si può prendere un volo diretto.

Giappone

Da visitare

Gli amanti dell’Oriente non possono perdere una visita in Giappone, ricco di una cultura secolare che contrasta con la diffusione tecnologica nel Paese. Per i romantici è consigliabile andarci tra marzo e aprile, quando fioriscono i rinomati ciliegi.