I 7 segreti per indossare le scarpe col tacco senza provare dolore

Style

I 7 segreti per indossare le scarpe col tacco senza provare dolore

Ami le scarpe con il tacco alto ma non riesci a sopportare il fastidio del tacco a spillo? Esistono dei modi per superare il dolore e per essere sempre in perfetta forma, sfoggiando anche un tacco 12.

1. Numero giusto: per prima cosa la scarpa per essere comoda deve essere del numero di giusto. Una scarpa troppo piccola infatti potrebbe schiacciare il tuo piede e bloccare la circolazione, mentre una scarpa troppo grande rischia di aumentare la tensione sui tuoi arti inferiori.

2. Scegli il tacco giusto per te: se è il primo paio di scarpe con il tacco che acquisti, cercane un paio con il tacco largo; questa tipologia di tacco infatti ti permetterà di indossare le tue scarpe senza soffrire troppo e saranno più confortevoli.

3. Punta sul plateau: se preferisci un tacco a spillo prova a prendere una scarpa con il plateau. In questo modo il tuo piede non dovrà rimanere in una posizione troppo strana e sarai più comoda anche su un tacco alto.

4.

Dischetti in silicone: se ti sembra che le tue scarpe siano ancora troppo scomode prova i dischetti in silicone da posizionare all’interno della scarpa; il cuscinetto infatti attutirà l’impatto e renderà la scarpa più confortevole, alleviando il dolore.

5. Mai togliersi le scarpe: se arriva il momento in cui non sopporti più le tue scarpe siediti e rilassati per qualche minuto, ma ricordati di non toglierti le scarpe. Una volta che ti sentirai sollevata per aver tolto le scarpe infatti, difficilmente riuscirai a indossarle nuovamente.

6. Stira le tue dita: mentre cerchi di rilassarti prova a piegare le dita dei piedi verso l’interno e poi rilasciale, ripetendo l’esercizio per almeno 5 volte. In questo modo riuscirai ad alleviare la tensione muscolare.

7. Il borotalco: per evitare di far scivolare il piede in avanti e assumere una postura sbagliata prova a applicare il borotalco. Se lo utilizzi nell’interno della scarpa di aiuterà a mantenere il piede fermo, mentre se lo applichi sulla suola eviterà che la scarpa scivoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche