I 7 Uomini più Ricchi del Pianeta COMMENTA  

I 7 Uomini più Ricchi del Pianeta COMMENTA  

Nel 2011, 1.210 nomi sono stati inseriti nella lista dei miliardari dalla rivista Forbes, oltre ai soliti sospetti come Bill Gates o Warren Buffet     troviamo anche Mark Zukenberg ( n°52). Il fondatore di facebook si merita il premio di membro più giovane della lista. Ma chi sono i 7 uomini più ricchi del pianeta?

7°Amancio Ortega (31 $ miliardi) Ex amministratore delegato del gigante della moda Inditex gode ancora dell’ 87% dei profitti derivanti da marchi come Zara o Stradivarus. Ha iniziato la sua carriera producendo intimo nella sua sala da pranzo con la moglie Rosalia.


6°Lakshmi Mittal (31.1$ miliardi) Presidente della più grande azienda di produzione di acciaio del mondo. Il sessantunenne ha iniziato la sua carriera in India rilevando la compagnia di famiglia e poi ampliandone il mercato prima nell’ Europa dell’est negli anni 70 e poi al resto del mondo.


5°Larry Ellison (35.9$ miliardi) La sua grande passione sono le regate, infatti possiede l’America’s Cup. Il maggior introito però lo deve alla sua compagnia: la Oracle tra le prime nel mercato dei software. Larry è anche celebre per la sua generosità, infatti devolve fino al 95% dei suoi profitti in beneficenza.


4°Bernard Arnault (41$ miliardi) Il sessaantaduenne propietario di marchi come Luis Vuitton e Dom Perignon è l’uomo più ricco d’europa. Si è guadagnato la sua fortuna grazie ad un gusto particolarmente raffinato per l’alta moda.

L'articolo prosegue subito dopo


3°Warren Buffet (50$ miliardi) Celebre miliardario deve la maggior parte della sua fortuna in costante crescita alla sua banca di investimenti la Berkshire Hathaway. Warren si colloca anche in cime alle classifiche degli impegni filantropici donando una porzione consistente dei suoi introiti in beneficenza.

2° Bill Gates (56$ niliardi) Fondatore della Microsoft ha occupato per anni la prima posizione nella classifica degli uomini più ricchi della Terra e solo recentemente ha dovuto cedere la posizione. Sebbene non ricopra più la posizione di presidente della Microsoft continua a ricevere considerevoli introiti, sebbene ne dia in beneficenza buona parte alla sua Bill Gates Fundation. Si stima che insieme alla moglie Melinda abbia donato in totale 30 miliardi di dollari.

1°Carlos Slim Helu (74$ miliardi) Per il secondo anno di fila Carlos si colloca in prima posizione. Propietario  della più grande compagnia di wireless dell’ America Latina la America Movil ha scalato le vette della classifica grazie ad un velocissimo ingrandimento del mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*