I bambini che vivono vicino a una strada trafficata più probabilità di sviluppare allergie

Infanzia

I bambini che vivono vicino a una strada trafficata più probabilità di sviluppare allergie

I bambini che vivono entro 50 metri di una strada trafficata hanno maggiori probabilità di sviluppare asma, eczema e febbre da fieno, ha dimostratouno studio.

I ricercatori hanno testato circa 2.900 bambini di quattro anni e un gruppo di oltre 3.000 di sei anni per l’asma, dispnea, eczema e starnuti.

Dopo aver preso in conto altri fattori che causano allergie, gli scienziati scoperto che i bambini che vivono vicino al traffico hanno il 50 per cento più probabilità di avere la febbre da fieno, eczema e bronchite causata da asma, segnalano nel giornale americano di Medicina respiratoria.

Si pensa che le particelle di polvere del motore, gomme e diesel non solo attivano le allergie ma in realtà sono la causa.

Lo studio suggerisce che l’epidemia di allergie della Gran Bretagna potrebbe essere in parte causata dal forte aumento del numero di auto e camion.

Il numero di chi soffre di allergie è triplicato negli ultimi 20 anni.

Una persona su tre ne soffre ad un certo punto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.