> > I bambini che vivono vicino a una strada trafficata più probabilità di svil...

I bambini che vivono vicino a una strada trafficata più probabilità di sviluppare allergie

default featured image 3 1200x900

I bambini che vivono entro 50 metri di una strada trafficata hanno maggiori probabilità di sviluppare asma, eczema e febbre da fieno, ha dimostratouno studio. I ricercatori hanno testato circa 2.900 bambini di quattro anni e un gruppo di oltre 3.000 di sei anni per l'asma, dispnea, eczema e ...

article 0 004C7D3B00000258 849 468x286 185x115

I bambini che vivono entro 50 metri di una strada trafficata hanno maggiori probabilità di sviluppare asma, eczema e febbre da fieno, ha dimostratouno studio.

I ricercatori hanno testato circa 2.900 bambini di quattro anni e un gruppo di oltre 3.000 di sei anni per l’asma, dispnea, eczema e starnuti.

Dopo aver preso in conto altri fattori che causano allergie, gli scienziati scoperto che i bambini che vivono vicino al traffico hanno il 50 per cento più probabilità di avere la febbre da fieno, eczema e bronchite causata da asma, segnalano nel giornale americano di Medicina respiratoria.

Si pensa che le particelle di polvere del motore, gomme e diesel non solo attivano le allergie ma in realtà sono la causa.

Lo studio suggerisce che l’epidemia di allergie della Gran Bretagna potrebbe essere in parte causata dal forte aumento del numero di auto e camion.

Il numero di chi soffre di allergie è triplicato negli ultimi 20 anni.

Una persona su tre ne soffre ad un certo punto.