I benefici del gel di aloe vera

Guide

I benefici del gel di aloe vera

La maggior parte dei benefici dell’aloe vera sono stati provati scientificamente. La ricerca sul gel di aloe vera al Jodrell Laboratory in Inghilterra descrive “attività antidiabetiche, anticancro e antibiotiche, quindi possiamo aspettarci di vedere un allargamento dell’utilizzo del gel di aloe”.

Background

Ai tempi biblici, le varietà della pianta di aloe venivano utilizzate per i profumi. Una delle prime culture ad utilizzare l’aloe vera (Aloe Barbadenis Miller) per la guarigione fu quella cinese.

Cancro

In uno studio del 1999 all’Università di Sungkyunkwan in Corea, il gel di aloe vera fu mostrato in laboratorio per prevenire lo sviluppo del cancro. Il gel di aloe vera ha significativi “effetti antitumorali”.

Scottature

Molte ricerche scientifiche hanno dimostrato una migliore guarigione delle ustioni di lieve entità grazie al gel di aloe vera. Nel 1963, A. Farkas ricevette un brevetto per una preparazione di gel di aloe vera, da utilizzare come medicazione topica per le ustioni.

Capelli

Il gel di aloe vera ha dimostrato di rigenerare i follicoli dei capelli e far ricrescere i capelli grazie ad una ricerca di John Heggers.

Questi esperimenti vennero eseguiti nel 1979 su cavie ustionate nel Chicago Burn Center.

Pelle

Il gel di aloe vera è un eccellente idratante per la pelle. “Il gel di aloe vera penetra nella pelle quasi quattro volte più velocemente dell’acqua e le sue qualità emollienti aiutano ad idratare gli strati inferiori della pelle”.

Avvertimento

Leggere l’etichetta o utilizzare il gel di una pianta di aloe viva. Il Dott. Andrew Weil avverte che “alcuni cosmetici che vantano contenuti di aloe ne hanno in realtà troppo pochi per apportare qualche beneficio alla pelle”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*