I benefici del magnesio COMMENTA  

I benefici del magnesio COMMENTA  

Il magnesio è un minerale importante per il mantenimento del normale funzionamento cellulare, dei muscoli, dei nervi, del cuore e delle ossa. Il magnesio è vitale anche per diversi processi metabolici del corpo. Dosi adeguate di magnesio aiutano a prevenire o a guarire sintomi di una sua carenza in persone con problemi ai reni o la malattia di Crohn, o in persone che hanno problemi paratiroidei.


Malattie cardiache

Il magnesio aiuta contro il diabete e i problemi cardiaci. E’ anche utile per abbassare la pressione del sangue e mantenerla costante, prevenendo così gli infarti.


Sintomi da carenza

I sintomi sono stipsi, dolori alla schiena, mal di testa, insonnia, affaticamento, ansia e pressione alta. Carenze di magnesio si sono riscontrate anche in persone che avevano palpitazioni e difficoltà a respirare.


Antispasmodico

Il magnesio ha proprietà antispasmodiche che aiutano a rilassare gli spasmi muscolari. Preso per endovena o iniettato, il magnesio si è rivelato utile contro gli attacchi di asma gravi.

L'articolo prosegue subito dopo


Salute delle ossa

E’ essenziale per la crescita e lo sviluppo delle ossa e dei denti.

Osteoporosi

Ha un ruolo importante nella prevenzione della perdita della densità ossea, importante nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi.

Calcio

Il magnesio ha un ruolo significativo nell’assorbimento del calcio da parte dell’organismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*