I benefici del succo di cetriolo COMMENTA  

I benefici del succo di cetriolo COMMENTA  

I cetrioli appartengono alla famiglia del melone e sono imparentati con l’anguria e la zucchina. Hanno una forma tonda e lunga e possono essere coltivati quasi in tutto il mondo, ma danno il meglio nei climi caldi. Come la maggior parte degli ortaggi, i cetrioli hanno molti benefici nutrizionali, che si possono avere anche dal loro succo.


Contenuto di vitamine

La buccia dei cetrioli è ricca di vitamina A, mentre il frutto è ricco di vitamina A e C, oltre a folati, magnesio, calcio e altri antiossidanti. Fare il succo di cetriolo significa mantenere intatte queste vitamine, in opposizione alla cottura o alla conservazione sott’aceto, che possono ridurre molto del contenuto nutrizionale.


Riduzione della ritenzione idrica

I cetrioli hanno un contenuto di acqua di quasi il 97 percento, che aiuta a combattere la ritenzione idrica. I cetrioli aiutano anche a ridurre l’acido urico. Bevendone il succo, aiutiamo il corpo a mantenersi idratato e a ridurre il gonfiore.


Controllo dell’ulcera

Il succo di cetriolo aiuta a ridurre l’acidità nel corpo, migliorando i sintomi dell’ulcera e altri disturbi nei livelli del pH dell’organismo.

L'articolo prosegue subito dopo


Controllo della temperatura corporea

L’effetto rinfrescante del succo di cetriolo può essere un rimedio efficace per chi ha la febbre o è accalorato per le alte temperature. Inoltre, il succo di cetriolo può alleviare le scottature, anche quelle solari, quando è applicato sulla pelle usando degli impacchi freddi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*