> > I benefici della pectina delle mele

I benefici della pectina delle mele

default featured image 3 1200x900

La miriade di benefici della pectina di mele sostengono il vecchio detto che prescrive una mela al giorno. La pectina delle mele serve per abbassare il colesterolo, perdita di peso e un sano sistema cardiovascolare e normali livelli di glucosio nel sangue. Identificazione La pectina delle m...

La miriade di benefici della pectina di mele sostengono il vecchio detto che prescrive una mela al giorno. La pectina delle mele serve per abbassare il colesterolo, perdita di peso e un sano sistema cardiovascolare e normali livelli di glucosio nel sangue.

fotolia 137548 XS
Identificazione
La pectina delle mele è la fibra naturale in tutte le varietà di mele. La pectina è nello stesso frutto, non nel succo di mela. Altri frutti contengono pectina, ma non ricco di concentrazione. Di tutte le mele, Jonagolds tiene il primo posto per la maggior concentrazione di pectina.

Vantaggi
In uno studio del 2008, i ricercatori della University of California-Davis hanno concluso che la pectina di mela può abbassare i livelli di colesterolo, ridurre e prevenire i calcoli biliari, promuovere la salute del tratto digestivo e regolare i livelli di zucchero nel sangue. Lo studio ha dimostrato che la pectina di mela è anche un antiossidante.

Effetti
Mangiare le mele ed i prodotti alla mela potrebbe ridurre il rischio di ipertensione, aumento di peso e il cancro del colon, secondo un sondaggio del 1999-2004 del National Health and Nutrition Examination Nazionale. Le persone che regolarmente consumano le mele e prodotti contenenti mele hanno significativamente meno probabilità di sviluppare ipertensione, malattie cardiovascolari e diabete.

Caratteristiche
Una mela cruda al giorno è sufficiente per raccogliere i benefici di pectina di mele. Mele crude sono la fonte migliore. Una mela di medie dimensioni contiene circa 80 calorie e 4 grammi di fibre.

Avvertimento
Il consumo di mele crude a volte è associato con le allergie orale. I sintomi sono bruciore o gonfiore intorno alla bocca. Raramente pericolosi,le allergie orali sono curabili con antistaminici e mangiare frutta cotta, invece che frutta cruda.