I benefici della sauna COMMENTA  

I benefici della sauna COMMENTA  

 

I popoli del Nord Europa la adorano da sempre : è il loro sistema per difendersi dall’attacco dei rigori invernali, purificando l’organismo e scaldandolo. La sauna finlandese nasce dove gli inverni sono lunghi e molto freddi mentre la bella stagione dura troppo poco.

E’ l’alleato numero uno del sistema immunitario dell’organismo oltre ad avere un piacevole effetto collaterale: rendere la pelle morbida e liscia come il velluto.

Ma come funziona? Si tratta di un bagno di calore secco con una temperatura che si aggira tra gli 80 e i 100 gradi, nasce da un forte vapore che penetra nella pelle provocando un’intensa sudorazione.

Il corpo inizia a espellere insieme all’acqua tossine e acidi. Si effettua subito dopo una doccia fresca e la circolazione sanguigna viene stimolata. Corpo purificato e sensazione di pieno benessere.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana e per il benessere dell’organismo: Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*