I benefici della vitamina E COMMENTA  

I benefici della vitamina E COMMENTA  

La vitamina E è essenziale per molte funzioni del corpo umano, conosciuta anche come alfa-tocoferolo, questa vitamina è utile per la salute perché previene alcuni disordini ed è parte integrante di alcune terapie. Questa vitamina scioglie i grassi quindi resta nei tessuti umani per diversi mesi. Una considerazione particolare va riservata nell’usare gli integratori per mantenere i livelli ottimali di questa vitamina.

Leggi anche: Le vaccinazioni


Potente antiossidante
I radicali liberi sono un sotto-prodotto instabile delle cellule dovuti al consumo di ossigeno. Queste sostanze danneggiano la struttura cellulare e possono provocare ad alcuni tipi di cancro.Le proprietà antiossidanti della vitamina E aiutano ad eliminare i radicali liberi e diminuiscono il rischio di malattie.


Riduzione del colesterolo
La vitamina E inibisce il colesterolo evitando che formi una placca che aderisce ai vasi sanguigni, ostruendoli e rallentando la normale circolazione sanguigna. Questa funzione inibitorio riduce il rischio di ictus e malattie coronariche.


Protezione della pelle
Questa vitamina permette alla pelle di mantenere il livello di idratazione e previene o elimina la pelle secca e le screpolature. Le proprietà curative della vitamina E fanno rimarginare più rapidamente le ferite e proteggono la pelle dalle radiazioni ultra-violette del sole.

L'articolo prosegue subito dopo


Antiinfiammatorio
Le ricerche hanno dimostrato che la vitamina E riduce le infiammazioni causate dall’artrite. EVita anche che i materiali di scarto cellulare si accumulino nelle articolazioni migliorandone la mobilità.

Sistema immunitario
La vitamina E aiuta la produzione di cellule Beta, le cellule del sistema immunitario che producono gli anticorpi impegnati a distruggere i batteri.

Regolatore di ormoni
Insieme al magnesio e al calcio la vitamina E è essenziale per regolare gli ormoni. Questa vitamina è particolarmente utile per trattare la sindrome premestruale.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*