> > I benefici dello zinco per la pelle

I benefici dello zinco per la pelle

article new intro modal ehow images a04 op f1 benefits zinc skin 800x800

Lo zinco può aiutare la tua pelle a mantenersi sana sia se assunto con l'alimentazione sia se usato come unguento topico. Accelera la guarigione e protegge da elementi dannosi. Sviluppo cellulare Lo zinco è importante come parte dell'alimentazione perché aiuta lo sviluppo delle cellule. La ...

Lo zinco può aiutare la tua pelle a mantenersi sana sia se assunto con l’alimentazione sia se usato come unguento topico. Accelera la guarigione e protegge da elementi dannosi.

Sviluppo cellulare

Lo zinco è importante come parte dell’alimentazione perché aiuta lo sviluppo delle cellule. La tua pelle si rigenera costantemente, quindi lo zinco è importante per avere una pelle sana.

Guarigione delle ferite

Secondo diversi studi, incluso uno pubblicato nel volume 23 dell’ American Journal of Clinical Nutrition, lo zinco promuove la guarigione delle ferite, e anche quella delle infiammazioni.

Protezione solare

Lo zinco topico è spesso incluso nelle creme solari perché protegge la pelle dai raggi UV.

Trattamento degli sfoghi cutanei

Gli unguenti per curare le infiammazioni cutanee e gli eritemi da pannolino contengono spesso lo zinco. Agisce come un astringente che asciuga la pelle, prevenendo la proliferazione dei batteri.

Avvertimento

Lo zinco assunto con l’alimentazione e quello per via topica non sono intercambiabili. Puoi avere seri problemi se ingerisci lo zinco topico. Consulta immediatamente il dottore se lo hai incidentalmente ingerito.