I benefici dell’olio di jojoba COMMENTA  

I benefici dell’olio di jojoba COMMENTA  

L’olio di jojoba è un olio vegetale che viene dalla pianta di jojoba. Cresce in Messico, Arizona e California meridionale. I nativi Americani usavano i semi e l’olio per scopi curativi. Oggi è utilizzato nei rossetti, shampoo, creme per la pelle e altri prodotti.

Leggi anche: Zanzara Tigre, come evitare le sue punture!


Cura i tagli

L’olio di jojoba è usato per curare i tagli, le irritazioni, i lividi e le scottature. L’olio addolcisce e leviga la pelle con macchie cutanee bisognosa di cure. Ha anche proprietà antimicrobiche.

Leggi anche: Zaffiri, pietre rare di estrema bellezza


Calmante della pelle

Le scottature solari e le infiammazioni dovute al vento si possono curare con l’olio di jojoba. Le sue proprietà idratanti curano la pelle danneggiata dal vento e dal sole. Nutre senza rendere la pelle grassa.


Capelli

L’olio di jojoba è un ingrediente comune di molti shampoo e balsami. E’ un ottimo trattamento per il cuoio capelluto, e un ottimo rimedio contro la forfora. Essendo chimicamente simile al sebo prodotto dalla pelle, aiuta a combatterne l’eccesso. Migliora anche la condizione dei capelli danneggiati o trattati eccessivamente.

L'articolo prosegue subito dopo


Inibitore dell’appetito

I nativi americani usavano l’olio di jojoba come inibitore dell’appetito quando non avevano cibo disponibile. Oggi è usato per controllare l’appetito. I semi si possono abbrustolire per fare una bevanda simile al caffè.

Struccante

L’olio di Jojoba rimuove delicatamente il trucco e senza sostanze chimiche pesanti, lasciando la pelle soffice ed elastica.

Afte, funghi, verruche e acne

Un goccio di olio di jojoba aiuta a curare le afte, i funghi e l’acne. E’ noto anche per aiutare la guarigione delle verruche.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*