I benefici per la salute delle barbabietole rosse COMMENTA  

I benefici per la salute delle barbabietole rosse COMMENTA  

Le barbabietole sono burrose e dolci, per non parlare dei benefici che apportano alla salute. Le barbabietole rosse sono la varietà più diffusa e hanno un aspetto rugoso e crudo, ma quando cotte diventano morbide. Si possono provare una gran quantità di ricette appetibili per chiunque e tutte sono caratterizzate dai stupefacenti benefici per la salute di queste radici.

Cancro

Le barbabietole rosse contengono un pigmento chiamato betaina che dona loro il caratteristico colore rosso. Questo pigmento aiuta anche a combattere il cancro, in particolare quello al colon.


Malattie cardiache

Le barbabietole rosse sono ricche di fibre ed è stato notato che le fibre delle barbabietole in particolare sono buone per la salute. Questa fibra può abbassare il colesterolo del 30% e può aiutare a proteggersi dalle malattie cardiache e dagli attacchi di cuore.


Difetti congeniti

Le barbabietole rosse sono ricche di folato, una delle vitamine del gruppo B. Il consumo di questa vitamina è importante per le donne incinte, perché promuove la crescita dei tessuti e protegge i bambini dai difetti congeniti.


Anti infiammatorio

La betaina è il metabolita della colina, che si trova in natura nelle barbabietole rosse. Questa aiuta a ridurre le infiammazioni delle articolazioni, cosa utile per coloro che soffrono di artrite e osteoporosi.

L'articolo prosegue subito dopo


Fegato

Le fibre della barbabietola sono importanti per proteggere le cellule epatiche. Il fegato produce enzimi protettivi, quindi proteggerlo è importante al fine di ottenere una buona salute generale.

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*