I britannici bevono 5800 pinte nel corso di una vita (e soffrono 726 postumi di sbornia!) - Notizie.it

I britannici bevono 5800 pinte nel corso di una vita (e soffrono 726 postumi di sbornia!)

Wellness

I britannici bevono 5800 pinte nel corso di una vita (e soffrono 726 postumi di sbornia!)


Se siete affetti da postumi di una sbornia dopo una sconsiderata serata la scorsa notte, non si può essere felici di sapere che è solo una delle 726 che si verificheranno.
Non è sorprendente se si considera che il cittadino britannico medio beve più di 5.800 pinte di birra durante la vita adulta, nonché .700 bicchieri di vino.
Un sondaggio su 2.000 persone ha scoperto che beviamo almeno tre notti a settimana e beviamo nove drink in totale – che significa 468 in un anno.
Tuttavia, anche se oltre la metà (57 per cento) sorseggia una bevanda nel comfort della propria casa, solo il 17 per cento dice di recarsi regolarmente al pub.

Il sondaggio, da Benenden Healthcare Society, ha rivelato anche una dipendenza abbastanza diffusa sugli alcolici.
Il cittadino britannico medio comincia a sperimentare l’alcol alla tenera età di 14 anni.

Quattro su 10 hanno ammesso di non avere più di una settimana senza alcol, mentre il 10 per cento ha detto che lottano per farcela solo due giorni senza aprire una bottiglia.

Motivi popolari sono ‘rilassarsi’ (40 per cento) e ‘evasione’ (17 per cento).

Nel frattempo, uno su cinque intervistati ha ammesso di non divertirsi se non si beve.
Andrew Meredith, direttore medico presso Benenden Hospital, ha dichiarato: ‘Questo sondaggio evidenzia il rapporto disfunzionale che molti di noi hanno con l’alcol.

Lawrence Christensen, di Benenden Healthcare, ha aggiunto: ‘Vogliamo richiamare l’attenzione su questi livelli di consumo di alcol, che non solo comportano un rischio medico, ma un rischio di vita in termini di costo finanziario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.