Ecco una relativamente breve lista dei calciatori con i nomi più assurdi
I calciatori con i nomi più strani
News

I calciatori con i nomi più strani

calciatori
calciatori

I calciatori sono famosi per la loro bravura nel pallone, ma a volte entrano nella storia anche per motivi che esulano dal calcio: come i loro assurdi nomi.

I calciatori sono famosi per la loro bravura nel pallone, ovviamente, ma a volte entrano nella storia anche per motivi che esulano dal calcio. Ci sono calciatori famosi per le loro acconciature, calciatori famosi per il loro abbigliamento o calciatori famosi per le loro movenze. Qui ci occuperemo dei calciatori famosi per i loro nomi strani.

I calciatori con i nomi più strani

Può capitare spesso di imbattersi in calciatori dai nomi strani, ma questo è semplicemente perchè sono persone che stanno molto sotto i riflettori e, quindi, sono molto più conosciuti. Non c’è nessuna statistica che avvalora la tesi che solo tra i calciatori ci sono così tante persone dai nomi strani. In ogni caso, ecco una lista dei calciatori dai nomi più strani, con qualche dato biografico essenziale.

Stefan Kuntz

Nato a Neunkirchen il 30 ottobre 1962, è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore tedesco. Giocava come attaccante ed è stato un tecnico della nazionale tedesca Under-21.

436px-Stefan_Kuntz

Chiqui Arce

Il suo nome completo è Francisco Javier Arce Rolón, ed è nato a Paraguarí il 2 aprile 1971.

Oggi è un allenatore di calcio ed è stato un calciatore paraguaiano, anche ct della Nazionale paraguaiana. È soprannominato Chiqui.

Bongo Christ

Chiqui_Arce

Il suo nome completo è Francisco Javier Arce Rolón, ed è nato a Paraguarí il 2 aprile 1971. Oggi è un allenatore di calcio ed è stato un calciatore paraguaiano, anche ct della Nazionale paraguaiana. È soprannominato Chiqui.

Bongo Christ

Nato a Kinshasa il 11 agosto 1976, è un ex calciatore della Repubblica Democratica del Congo. Gioca nel ruolo di attaccante.

Have-a-Look Dube

Mkhokheli-Dube

Mkhokheli “Kheli” Dube, nato a Bulawayo il 6 agosto 1983 è un calciatore dello Zimbawe.

Ars Bandeet

Leggendario calciatore che ha giocato per l’Argentina negli anni ’70.

Segar Bastard

Segar_Bastard

Nato a Bow il 25 gennaio 1854 e morto a Epsom il 20 marzo 1921, è stato un arbitro di calcio e calciatore inglese. Fu anche un giocatore di cricket.

Rafael Scheidt

Nato a Porto Alegre, il 10 febbraio 1976, è un giocatore brasiliano.

Rod Fanni

Rod_Fanni

Nato a Martigues il 6 dicembre 1981, è un calciatore francese e difensore dell’Olympique de Marseille.

David Goodwillie

Nato a Stirling il 28 marzo 1989, è un calciatore scozzese e attaccante del Clyde.

Danny Shittu

Detto anche “Olusola”, è nato nel Lagos il 2 settembre 1980.

Si tratta di un calciatore nigeriano, gioca anche nel ruolo difensore, attualmente svincolato da ogni squadra.

Johan de Cock

Nato a Sliedrecht il 25 ottobre 1964, è un ex calciatore olandese nel ruolo di difensore.

Milan Fukal

Nato a Jablonec nad Nisou il 16 maggio 1975, è un calciatore ceco, difensore dell’Esternberg.

Quim

Soprannome del giocatore Joaquim Manuel Sampaio da Silva. Nato a Vila Nova de Famalicão il 13 novembre 1975, è un calciatore portoghese e portiere del Desportivo Aves.

Brian Pinas

Nato a Rotterdam il 29 dicembre 1978, è un giocatore professionista tedesco con antenati Surinamensi. Gioca come ala sinistra.

Bernt Haas

Nato a Vienna il 8 aprile 1978, è un ex calciatore svizzero nel ruolo di difensore.

Uwe Fuchs

Nato a Kaiserslautern il Uwe Fuchs 23 Luglio 1966, è un allenatore e un ex calciatore di football tedesco.

Two-Boys Gladstone Gamede

Nato a Durban il 23 agosto 1985, è un calciatore Sudafricano che attualmente gioca per i River City Rover nella USL Premier Development League.

Wolfgang Wolf

Nato a Tiefenthal il 24 settembre 1957, è un ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo tedesco.

Creedence Clearwater Couto

Nato a Ribeirão Preto il 6 marzo 1979, è un calciatore brasiliano che attualmente gioca per il Esporte Clube Taubaté.

Danger Fourpence

Nato il 25 Novembre 1975, è un calciatore dello Zimbawe, gioca nel ruolo di difensiore per il Kiiglon Bird FC, una squadra dello Zimbawe.

Paul Dickov

Nato a Glasgow il 1 novembre 1972, è un allenatore di calcio ed ex calciatore scozzese.

Giocava nel ruolo di attaccante.

Argelico Fucks

Detto “Argel”, nato a Santa Rosa il 4 settembre 1974. Si tratta di un allenatore di calcio ed ex calciatore brasiliano, tecnico del Vitória.

Harry Daft

Detto “Butler”, nato il 5 aprile 1866 e morto il 12 gennaio 1945, fu un giocatore inglese per il Notts County, con il quale vinse la FA Cup nel 1894. Giocò anche come ala sinistra per la nazionale, oltre ad essere un giocatore di cricket così bravo da aver effettuato oltre duecento match per il Nottinghamshire tra il 1885 e il 1899.

Ruud Boffin

Nato a Sint-Truiden il 5 dicembre 1987, è un calciatore belga. Gioca come portiere per l’Eskişehirspor. Dal 1° luglio 2017 è un giocatore dell’Antalyaspor.

Mark De Man

Nato il 27 aprile 1983, è un calciatore Belga che, attualmente, gioca per lo Stade Bierbeek. Gioca come difensore, sia al centro che a destra.

Ranocchia

Andrea Ranocchia, nato ad Assisi il 16 febbraio del 1988, è un calciatore italiano, difensore dell’Inter.

Okaka

Stefano Chuka Okaka, nato a Castiglione del Lago il 9 agosto del 1989, è un calciatore nigeriano, naturalizzato italiano.

Gioca sia come attaccante del Watford che della Nazionale.

Acerbis

Antonio Elia Acerbis, nato a Milano il 31 gennaio 1960, è un ex calciatore italiano e giocava nel ruolo di ruolo centrocampista. Viene ricordato, oltre che per il nome strano, anche per la sua reticenza nel rilasciare interviste ai giornalisti.

Mascara

Giuseppe Mascara, nato a Caltagirone il 22 agosto 1979, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano nel ruolo attaccante. Attualmente è il tecnico dell’Under 15 del Catania e da giocatoreaveva anche i soprannomi di Mascarinho o Peppe PlayStation.

Kokozska

Adam Kokoszka, nato a Andrychów il 6 ottobre 1986, è un calciatore polacco e difensore sia dello Slask Wroclaw che della della Nazionale polacca.

Mutu

Adrian Mutu, nato a Călineşti il 8 gennaio 1979, è un dirigente sportivo ed ex calciatore romeno. Giocava come attaccante ed ora è il presidente della Dinamo Bucarest.

Papasthatopoulos

Sōkratīs Papastathopoulos, nato a Calamata il 9 giugno 1988, è un calciatore greco, difensore del Borussia Dortmund e della Nazionale greca.

Il suo nome, in greco, si scrive così: Σωκράτης Παπασταθόπουλος.

Figo

Luís Filipe Madeira Caeiro Figo, nato ad Almada il 4 novembre 1972, è un dirigente sportivo ed ex calciatore portoghese. Giocava nel ruolo di centrocampista. Ancora oggi è considerato non solo uno dei migliori calciatori portoghesi di sempre, ma uno dei più grandi della storia del calcio. di ruolo centrocampista.

Cozza

Francesco Cozza, soprannominato Ciccio, è nato a Cariati il 19 gennaio del 1974. Lavora come allenatore di calcio, è il tecnico del Taranto, ed è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

N’Kufo

Blaise Isetsima Nkufo è nato a Kinshasa il 25 maggio 1975 ed è un ex calciatore della repubblica Democratica del Congo poi naturalizzato svizzero. Giocava nel ruolo di attaccante e il suo cognome, appunto, a volte era scritto anche come Kufo o N’Kufo.

Magrao

Márcio Rodrigues, conosciuto anche solo come Magrão, è nato a San Paolo il 20 dicembre 1978 ed è un ex calciatore brasiliano.

Giocava nel ruolo di centrocampista.

Biabiany

Jonathan Ludovic Biabiany, nato a Parigi il 28 aprile 1988, è un calciatore francese di origini guadalupensi, centrocampista e ala dell’Inter.

Dentinho

Bruno Ferreira Bonfim, meglio noto come Dentinho, è nato a San Paolo il 19 gennaio 1989 ed è un calciatore brasiliano. Gioca nel ruolo di attaccante nello Shakhtar Donetsk.

Mignot

Jean-Pascal Mignot, nato a Rouen il 26 febbrai 1981, è un calciatore francese che gioca come difensore. Attualmente è svincolato.

Grafite

Edinaldo Batista Libânio, meglio noto come Grafite, è nato a Campo Limpo Paulista il 2 aprile del 1979 ed è un calciatore brasiliano. Attualmente gioca come attaccante dell’Atlético Paranaense.

Cacau

Jerônimo Maria Barreto Claudemir da Silva, noto come Cacau, è nato a Santo Adnrè il 27 marzo 1981 ed è un ex calciatore brasiliano naturalizzato tedesco. Giocava nel ruolo di attaccante. Deve il suo soprannome al fatto che, da bambino, pronunciava il suo nome Cacaudemir anziché Claudemir. “Cacaud…”, appunto, anziché “Claud…”.

Makukula

Ariza Makukula è nato a Kinshasa il 4 marzo 1981 ed è un ex calciatore portoghese. Giocava nel ruolo di attaccante. Il padre, originario della Repubblica Democratica del Congo, è anche lui un calciatore: Kuyangana Makukula. Ha anche tre cugini che fanno il suo stesso lavoro: i fratelli Nando Lupeta e Jucie Lupeta e Arnold Nkufo Issoko.

Barazite

Nacer Barazite, nato ad Arnhem il 27 maggio 1990 è un calciatore olandese di origini marocchine ed è il centrocampista dellUtrecht.

Melo

Felipe Melo de Carvalho, meglio noto come Felipe Melo, è un calciatore brasiliano con passaporto spagnolo nato a Volta Redonda il 26 giugno del 1983. Gioca nel ruolo di centrocampista per il Palmeiras.

Per conoscerli tutti

Se volete conoscere tutti i nomi più strani dei calciatori, un modo facile e divertente è iniziare a giocare a Fifa, il gioco di calcio per playstation 3 e 4 ed XBox One in cui sono presenti tutte le squadre con i rispettivi giocatori. Le versioni del gioco sono differenti in base al supporto usato:

  • Per playstation 3
  • Per playstation 4
  • XBox One

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche