I calendari

Inter

I calendari

Varati i calendari della serie A e della Coppa Italia.

Parlare ora di calendario facile o difficile a mio giudizio è molto riduttivo, infatti il calendario viene giudicato sul blasone e sul comportamento della squadra negli ultimi campionati.

Ma la storia ci insegna che ogni campionato è differente, una squadra che si è brillantemente comportata l’anno dopo può inanellare una serie di prestazioni sconcertanti.

L’anno scorso l’Inter veniva accreditata di un forte sentimento di rivincita, sappiamo tutti come è andata a finire, il Novara retrocesso in serie B si è permessa il lusso di conquistare 6 punti su 6 disponibili quindi.

Possono essere tanti i fattori, lo stato di forma, la forza agonistica dei due contendenti, la necessità di fare punti e poi, non dimentichiamolo mai, la dose fortuna può essere sempre necessaria.

Ci sono squadre che magari si difendono per 89 minuti, attaccano una sola volta e fanno gol, quel gol può valere una vittoria.

Insomma penso che ogni campionato si decida giornata dopo giornata, guardando appunto allo stato di forma dei contendenti, allo stato emotivo, alla fortuna e anche agli episodi.

La prima giornata l’Inter sarà in trasferta a Pescara (26 agosto).

L’ultima giornata verrà chiusa in casa contro l’Udinese (19 maggio).

Nel mezzo gli incontri di cartello saranno sicuramente il derby con il Milan alla 7° (7 ottobre e alla 26° 24 febbraio) e lo scontro con la Juventus alla 11° (4 novembre e alla 30° 30 marzo).

In coppa Italia invece l’Inter potrebbe affrontare il Napoli nei quarti.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.