> > I candidati M5Stelle per Camera e Senato

I candidati M5Stelle per Camera e Senato

default featured image 3 1200x900

Dopo quasi sei ore di riunioni, il Movimento Cinque Stelle ha individuato e reso noti i nomi dei suoi candidati alla Presidenza di Camera e Senato, che sono rispettivamente il napoletano Roberto Fico e il pavese Luis Alberto Orellana. Entrambi hanno superato la “graticola”, ossia le domande ...

190655572 be7ba6b0 a10e 487f 94ce f6d28115aa81

Dopo quasi sei ore di riunioni, il Movimento Cinque Stelle ha individuato e reso noti i nomi dei suoi candidati alla Presidenza di Camera e Senato, che sono rispettivamente il napoletano Roberto Fico e il pavese Luis Alberto Orellana. Entrambi hanno superato la “graticola”, ossia le domande rivolte dai parlamentari grillini ai candidati compresi nella “rosa” dei nomi. Roberto Fico è un comunicatore attivista dal 2005 di trentotto anni, mentre Orellana ha cinquantotto anni ed è un funzionario.

Intanto è stata smentita la notizia di una votazione di due candidati alla Presidenza da parte del Pd. L’obiettivo dei democratici è di arrivare, se possibile, ad una scelta condivisa dopo un dialogo aperto sulle rispettive responsabilità. Nella prima seduta della Camera, prevista per questa mattina alle 10.30, Antonio Leone del Pdl sarà il Presidente provvisorio fino alla elezione del nuovo titolare.