I cani più adatti ai bambini

Guide

I cani più adatti ai bambini

Come si fa a scegliere un cucciolo tra tutte le diverse razze? Una buona regola è quella di scegliere una razza per la sua disposizione, il temperamento, la dimensione e il livello di energia – che dovrebbe soddisfare lo stile di vita della vostra famiglia. Vi presentiamo 10 cani che sono particolarmente adatti per i bambini.

Bull Dog
Il Bull Dog ha una corporatura robusta, che è perfetta per i bambini. Un cane docile, amichevole e leale, che va d’accordo con altri animali domestici.

Beagle
Originariamente tenuto come cani da caccia, i cani da lepre si adattano bene in case con bambini attivi, in quanto sono di costruzione robusta e mai troppo stanchi per giocare una partita. Amichevole, intelligente e allegro, il Beagle di solito va d’accordo con altri animali domestici.

Bull Terrier
Il Bull Terrier può diventare piuttosto turbolento. Pertanto, è un cane perfetto per una famiglia. Il Bull Terrier è molto protettivo dei vostri figli.

Collie
Collie sono una razza molto dolce e prevedibile, raramente morde e facilmente addestrabile, perfetto per le famiglie che non hanno familiarità con i cani.

Terranova
Soprannominato “Babysitter della Natura”, il cane Terranova ama i bambini ed è molto protettivo.

Dolce, gentile e paziente, questa razza è quasi come la Madre Teresa dei cani.

Vizsla
Questa può essere una razza che non avete mai sentito par prima, ma in realtà è una delle migliori razze di cane per i bambini. Il Vizsla ha un carattere dolce, ed è leale, affettuoso e tranquillo, ideale per i più piccoli con cui giocare.
Inoltre, è ubbidiente, fiducioso e intelligente.

Setter irlandese
Il setter irlandese è giocoso, energico, ama stare in mezzo alla gente, e gioca bene con i bambini.

Poodle
Il barboncino è un cane molto intelligente e gentile.
Questo è un cane fiero ed elegante, attento e fedele. Raramente infastidito o annoiato. Buona natura, e pazienza ne fanno un ottimo compagno di gioco per ogni bambino.

Labrador Retriever
Questa è una delle razze canine più popolari, e per una buona ragione – è protettivo, giocoso, affettuoso, paziente e affidabile.

Golden Retriever
Il Golden Retriever è intelligente, sicuro di sé, e fedele. Né aggressivo né timido, il Golden Retriever è estremamente paziente, che è perfetto per i bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...