I cani sono un ottima pet therapy per i bambini COMMENTA  

I cani sono un ottima pet therapy per i bambini COMMENTA  

CANE E BAMBINO
CANE E BAMBINO

Ai bambini fa bene vivere con un compagno a quattro zampe. Lo dice la scienza e le divertentissime immagini che circolano nel web.

Se si sta pensando di prendere un cucciolo al proprio bambino, bisogna ricordarsi che l’animale diventerà un vero e proprio membro della famiglia, non deve assolutamente diventare il “pagliaccio” di casa, agghindato da principessa o mangiare a tavola con la famiglia. Il cane infatti è un animale molto abitudinario e ha bisogno di regole precise.


Ci sono tantissime ricerche scientifiche italiane e straniere che sono arrivati alla conclusione che il cane favorisca nei bambini l’integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione. Il cane, animale da compagnia per eccellenza, porta in casa affetto e calore.


Un bambino con un cane sarà un adolescente e un adulto più rispettoso verso gli animali e verso la diversità. Sarà un bimbo più responsabile in quanto prendendosi cura del suo cane, portandolo a passeggio, portandolo dal veterinario, preparandogli il cibo e tanto altro sarà in grado di prendersi cura non solo di lui ma anche di altre persone e di creare delle relazioni.


Le immagini che girano nel web, non possono far altro che farci amare l’intenso rapporto che si crea tra bambino e il suo amico a quattro zampe.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*