I castani più famosi

Guide

I castani più famosi

Esiste un’infinita gamma di tonalità di castani, dai più chiari fino ai quasi neri. Diverse varietà di riflessi, sfumature e colori che rendono la scelta del castano più adatto estremamente vasta. La decisione va pensata a seconda del tipo di carnagione e del taglio di capelli che si possiedono. Chiedete sempre consiglio ad un esperto al fine di non commettere errori fatali. Ecco alcuni consigli.

Cannella

Il cannella è uno fra i castani più chiari, spesso abbinato a riflessi dorati o rossi. Tende ad esaltare la pelle chiara e si adatta perfettamente sia con i capelli lisci sia con i ricci. Se acquistate una tinta fai da te, cercate nella confezione le parole vitalità, dorati o luminosi.

Cioccolato

Il color cioccolato è una tonalità molto scura, un castano estremamente forte che tende al nero. E’ adatto allo stesso modo con pelli olivastre o più chiare e va a braccetto con i capelli lisci, essendo un colore che dona molta lucidità. Nelle tinte fai da te cercate i termini cacao, scuro o nero.

Cenere

Le tonalità di castano chiamate cenere possiedono dei riflessi tendenti al biondo. Questo colore è un buon alleato per coprire i capelli grigi o donar loro più riflessi e definizione. Le tinte fai da te si dividono in cenere chiaro, medio e scuro.

Nocciola

Ci sono numerose tonalità che tendono al nocciola, come il noce o il castagna. Sono castani tendenzialmente medio scuri con riflessi rossi o con sfumature verso altri castani. Nelle tinte fai da te troverete le parole noce, nocciola o castagna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...