I castelli della contea di Aberdeen, Scozia COMMENTA  

I castelli della contea di Aberdeen, Scozia COMMENTA  

La contea di Aberdeen, il cui punto di riferimento è la città di Aberdeen, è ricca di castelli e storia. La commissione del turismo di Aberdeen ha messo insieme un tour da fare in autonomia, Il Percorso dei Castelli. Questo percorso collega 13 castelli dell’area, ma è solo una goccia nell’oceano paragonato alle migliaia o giù di lì di rovine ritrovate nell’area. La città di Aberdeen non ha più il suo castello, ma non devi andare lontano per trovare rovine romantiche e dimore imponenti.


Tolquhon Castle

Il castello di Tolquhon è un classico castello scozzese, in parte in rovina ma con ancora abbastanza strutture in piedi per farne dell’esplorazione un’avventura. Secondo il sito web del castello, la struttura potrebbe essere stata fondata nel 1420 ma le rovine più antiche risalgono al 16esimo secolo. Puoi esplorare il torrione, l’antica portineria e altre strutture interne. Si paga un biglietto per entrare, ma i membri di Historic Scotland entrano gratis. Il castello si trova a 30 minuti da Aberdeen.


Tolquhon Castle

Off B999

Near Tarves

AB417LP

+44 1651-851-286

historic-scotland.gov.uk/propertyresults/propertyoverview.htm?PropID=PL_289

Castle Fraser

Il castello di Fraser è ben preservato e si trova nei dintorni di Kemnay, a circa 30 minuti di macchina da Aberdeen. Questo castello del 16esimo secolo è ora proprietà del National Trust for Scotland ed è una dimora imponente e un museo. Puoi visitare i terreni o la casa e i terreni, e andare al negozio del National Trust e nella sala da tè. Puoi anche organizzarvi matrimoni. Si paga il biglietto, ma i membri del National Trust entrano gratis.


Caslte Fraser

Inverurie

Aberdeen & grampian

AB517LD

+44 844-493-2164

nts.org.uk/Property/16

Drum Castle

25 minuti di macchina ti portano al castello di Drum, una dimora del 17esimo secolo con ampi giardini di rose e strutture. Puoi visitare sia i giardini da soli oppure la casa e i giardini insieme. La proprietà appartiene al National Trust for Scotland, e i membri entrano gratis. Il castello è stato precedentemente la residenza della famiglia Irvine e oggi è un museo. Il castello ha un negozio di souvenir e una sala da tè, e alcune aree, ma non tutte, sono accessibili per le sedie a rotelle.

L'articolo prosegue subito dopo


Drum Castle, Garden and Estate

Drumoak

AB315EY

+44 844-493-2161

nts.org.uk/Property/24

Dunnotar Castle

Situato sulle scogliere a picco sul mare, il castello di Dunnottar è da solo una gita di un giorno. Questo castello remoto si trova a 25 minuti di macchina da Aberdeen. Raggiungerlo richiede dello sforzo: mentre il sentiero è buono, ci sono una discesa e una salita ripide, e il sentiero non è adatto alle sedie a rotelle o ai passeggini. Il castello è una fortezza medievale con molte strutture intatte, incluso il torrione. All’interno c’è un museo. Puoi anche visitare le rovine dei vecchi edifici. Il sito è di proprietà privata e si paga un biglietto per entrare.

Dunnottar Castle

A92

Stonehaven

AB392TL

+44 156-976-2173

dunnottarcastle.co.uk

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*