I castelli più belli d'Irlanda - Notizie.it

I castelli più belli d’Irlanda

Guide

I castelli più belli d’Irlanda

L’Irlanda è una terra di miti e leggende e insieme a questo folklore ci si trovano dei meravigliosi castelli. Quando si considera la storia dell’Irlanda non ci si sorprende che i conquistatori e gli occupanti di quest’isola abbiano dovuto costruire simili edifici difensivi. Per i viaggiatori senza un tour operator, quindi liberi di muoversi come più gli pare, la visita dei castelli d’Irlanda è una opportunità da non perdere.

Visto che la prima meta di ogni viaggio in Irlanda è Dublino, il primo castello da visitare è quello di Dublino. Costruito dai anglo-normanni per volere del re Giovanni. Fu costruito sopra le mura difensive vichinghe già presenti da secoli in quel luogo, risalenti a prima dell’anno 1000. Come spesso capita i castelli sono luoghi di guerra e conflitti e devono perciò contenere scorte di cibo e armi. Il castello di Dublino non è una eccezione, presenta una grande torre al suo interno dove veniva contenuta la polvere da sparo in caso di assedio.

Fu per questo che alla fine, scoppiò e distrusse l’intero castello.

Quello che viene chiamato Castello di Dublino è un altro edificio più recente. Può essere visitato in tour ed è davvero interessante da visitare.

Bunratty Castle
può esere definito sia il peggiore che il migliore castello presente sul territorio irlandese. Costruito nel XV secolo è il più completo, nel senso che è integro, e più autentico perché nonha subito restaurazioni. Quindi qui troverai la storia autentica, c’è anche la possibilità di mangiare nel castello, un banchetto è servito agli ospiti che partecipano al tour.

Intorno al castello c’è il Folk Park un villaggio ricreato di ispirazione del XIX secolo. Ha un certo charm e può essere di divertimento per famiglie.

Blarney Castle
Blarney è probabilmente il castello più famoso dell’Irlanda. Di solito i turisti vengono sempre a visitarlo, fa parte del viaggio andare all’ Emerald island dove potrai baciare la “Blarney stone”. Tutto ciò che rimane del castello è la torre, ma è allo stesso sufficiente per far muovere un gran numero di turisti a visitarla.

Ha oltre 600 anni e mentre sarai qui potrai rilassarti camminando nei meravigliosi giardini e visitando il lago.

Questi sono solo 3 dei castelli che si possono visitare in Irlanda. Ce ne sono molti altri, e parecchi di questi sono anche hotel, potrai così fermarti e divertirti provando l’esperienza di far parte di quegli ospiti che nei secoli si sono succeduti tra quelle mura.

images (2)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*