I cibi che aumentano l’energia COMMENTA  

I cibi che aumentano l’energia COMMENTA  

Con le alte esigenze della vita di ogni giorno, molte persone a volte hanno un calo di energia. Si possono sentire eccessivamente stanche e incapaci di dare il meglio al lavoro o a scuola. Oltre a riposarsi e a fare regolare esercizio, mangiare alcuni cibi può anche aiutare ad aumentare la tua energia.


Carboidrati complessi

I cibi che contengono carboidrati complessi possono aiutare ad aumentare l’energia. Buone fonti sono i pani e i cerali integrali, le verdure come carote e zucchine, e alcuni tipi di frutta.


Proteine

Le proteine sono necessarie per mantenere livelli adeguati di energia. La carne come il pollame e il pesce, i fagioli, i latticini a basso contenuto di grassi, le uova, le noci e il burro di noccioline sono buone fonti di proteine.


Grassi

Anche se troppi fanno male, il corpo ha bisogno di grassi e di sale per mantenere l’energia. Snack come le patatine, i pretzel e i popcorn dovrebbero essere consumati con moderazione.

L'articolo prosegue subito dopo


Zucchero

Dolci e merendine contengono spesso grandi quantità di zucchero. Anche se i cibi ricchi di zucchero danno un rapido incremento dell’energia, questa ha solo una breve durata.

Caffeina

Allo stesso modo, la caffeina può incrementare l’energia temporaneamente, ma non è una buona fonte di energia duratura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*