I cibi che causano la cellulite

Guide

I cibi che causano la cellulite

Otto donne su dieci soffrono di cellulite, se siete una di quelle donne e volete sbarazzarvi della cellulite è necessario conoscere gli alimenti che la causano in modo da poterli evitare.

La cellulite è la formazione di strati irregolari di grasso sotto la pelle, sulla coscia o sul sedere, che danno un brutto effetto a ricotta. Tenete presente che gli alimenti non sono l’unica causa della cellulite. Altre cause sono la mancanza di esercizio fisico, un peso corporeo non sano, la genetica e una cattiva circolazione. Ma, stando lontano da alimenti che causano la cellulite è possibile migliorare l’aspetto della vostra pelle ed evitare che aumenti.

Quella che segue è una guida utile di alimenti che causano la cellulite.

Grassi saturi

Il nostro corpo è in grado di smaltire i grassi da frutta e verdura. I grassi di animali sono considerati una tossina perché il nostro corpo non può smaltirli. Quindi, vengono immagazzinati sotto la pelle causando la cellulite. Si dovrebbero evitare le carni rosse, il burro di arachidi, la pancetta, tutti i cibi fritti, il burro, il formaggio e il latte.

Alimenti zuccherati

Gli alimenti che sono molto zuccherati sono noti per causare la cellulite, perché sono costituiti da grassi saturi, oltre ad essere ricchi di calorie e contenente numerose tossine. Se state cercando di migliorare l’aspetto della cellulite, tagliate completamente fuori della vostra dieta questi cibi perché gli alimenti contenenti molto zucchero in realtà danneggiano le cellule. E’ necessario evitare quindi i dolci, i cereali zuccherati, i gelati, i biscotti, le torte, e quant’altro alimento pieno di zucchero.

Sale

I cibi molto salati causano la ritenzione di liquidi che accelera lo sviluppo della cellulite. I cibi salati sono dei grandi nemici se si sta combattendo con la cellulite. Si dovrebbero evitare le patatine fritte, la carne a pranzo, i sottaceti e la carne di maiale.

Alcol

L’alcol è un male per tutti, ma quando si tratta di cellulite è decisamente terribile. l’alcol esaurisce il corpo di vitamina C, calcio e zinco. Inoltre contiene molte calorie e tossine che vengono immagazzinate come grasso nel corpo.

Quindi, ora che sapete i cibi che causano la cellulite è possibile evitare alcuni cibi e prendere decisioni migliori quando si tratta di mangiare. Con alcuni cambiamenti di dieta ed esercizio fisico si può essere sulla strada giusta per un corpo migliore per l’estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...