I cibi che favoriscono la fertilità COMMENTA  

I cibi che favoriscono la fertilità COMMENTA  

dieta-fertilita-maschile-cibi

Concepire un bambino non è sempre cosa facile, è importante creare le condizioni giuste affinchè ciò avvenga nel miglior modo possibile. Oltre ad allontanare lo stress, nella delicata fase del concepimento bisogna privilegiare alcuni alimenti rispetto ad altri. Ci sono alimenti che favoriscono la fertilità sia nell’uomo che nella donna, ecco quali. Per preparare l’organismo al concepimento, la donna dovrebbe assumere la giusta quantità di calcio attraverso verdure a foglia larga, mandorle e latte.


Mai far mancare a tavola verdura fresca e frutta di stagione, è consigliato anche il pesce ben cotto. Da evitare invece le bevande alcoliche, e alimenti crudi come uova, carne e pesce.

Per mantenere l’equilibrio ormonale è consigliabile consumare pasta integrale o riso ed olio extravergine di oliva (ricco di vitamina E).

Altre sostanze indispensabili per l’aumento della fertilità si trovano poi negli asparagi, nel mais, nel fegato, nell’albume delle uova e nel latte.

All’inizio della gravidanza, invece, è consigliabile assumere acido folico per evitare il rischio di malformazioni nel feto: via libera a limoni, arance, asparagi, carciofi, broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolfiori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*