I cibi che mettono di cattivo umore COMMENTA  

I cibi che mettono di cattivo umore COMMENTA  

La nostra dieta influenza enormemente il nostro umore. Oggi parleremo di alcuni cibi che ci mettono di cattivo umore, che ci rendono stressati e ansiosi.


Caffè

Molti di voi probabilmente non si troveranno d’accordo ma il caffè provoca ansia e irritabilità. La caffeina unita allo zucchero del caffè possono alterare il vostro stato d’animo rendendovi irritabili e causando stanchezza. Il caffè proprio come altri cibi che danno un’energia immediata dopo un’ora o poco più dalla sua assunzione causa stanchezza e debolezza, ma soprattutto tristezza. Vi invito a provare, controllate il vostro stato d’animo prima di bere il caffè, subito dopo e poi trascora un’ora o due. Fatemi sapere se ho ragione oppure se mi sono sbagliata.


Carne

Anche se so che può sembrare strano molte persone con le quali ho parlato ritengono che la carne provochi stress e depressione. Molti medici consigliano una dieta vegetariana non solo per i suoi benefici sulla salute ma ritengono anche che l’assenza di carme renda più felici. Secondo le credenze Orientali la carne genera tristezza e ciò è dovuto al karma negativo che deriva dall’aver ucciso l’animale di cui ci si sta cibando.


Alcool

L’alcool  ha la potenza di cambiare la chimica del cevello causando una depressione che questa volta però non è momentanea ma a lungo termine ovvero vi porta a bere nuovamente per dimenticare o per cancellare la vostra depressione facendovi cadere in una spirale che se non viene fermata in tempo può essere veramente dannosa. La cosa più negativa dell’alcool è che la gente che si sente depressa pensa che bevendo può sentirsi meglio ma l’alcool a sua volta causa depressione e quindi sarà impossibile uscire da questo limbo di tristezza.

L'articolo prosegue subito dopo


Fast food

Tutti noi sappiamo che il cibo dei fast food non è per nulla salutare, ricco di grassi e conservanti, dopo averlo mangiato provoca una sensazione di stanchezza incredibile. Ma lo sapevate che anche il cibo dei fast food rende di cattivo umore? Mangiando queste cose già pronte e per nulla sane vi sentite troppo pieni e stanchi e di conseguenza tristi e depressi.

 

Se volete davvero essere felici quello che fa per voi è una dieta naturale ricca di frutta e verdura fresca , frutta secca , latte , uova e altre cose naturali , vi sentirete più leggeri, più felici e pieni di energia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*