I cibi che prevengono l’invecchiamento COMMENTA  

I cibi che prevengono l’invecchiamento COMMENTA  

Col passare del tempo è inevitabile invecchiare. Anche se non potremo mai trovare la fonte della giovinezza, ci sono cibi che hanno proprietà anti invecchiamento. Fino a quando la fonte non dimostrerà di essere più di un mito, questi alimenti rappresentano una scelta sana e sicura. Alcuni alimenti sono infatti noti per rallentare gli effetti dell’invecchiamento sul corpo umano.

Avocado

L’ avocado è un frutto fonte ricca di grassi insaturi, che aiutano a ridurre la presenza di colesterolo  nelle arterie, cosa che provoca l’ostruzione di queste. L’avocado è inoltre una buona fonte di vitamina E, un antiossidante che favorisce la salute della pelle, migliorando il suo livello di idratazione e morbidezza. Può essere gustato assieme al guacamole o all’insalata.


Frutti di bosco

I frutti di bosco scuri come mirtilli e more contengono flavonoidi che sono dei potenti antiossidanti. Questi alimenti aiutano a proteggere il corpo dai radicali liberi che causano danni alle cellule. I frutti di bosco contengono inoltre vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Si può fare una sana merenda a base di frutti di bosco in qualsiasi momento della giornata.


Verdure crocifere

Broccoli, cavoli e cavolfiori fanno tutti parte della famiglia delle verdure crocifere, che aiutano il corpo a combattere le tossine e il cancro. Il modo migliore per mangiare questi ortaggi è crudi o poco cotti, perché il processo di cottura distrugge gli enzimi buoni di cui ha bisogno il corpo.


Noccioline

Le noccioline sono ricche di vitamine, minerali e altri antiossidanti. La frutta a guscio può aiutare a ridurre il colesterolo, migliorare il sistema digestivo e prevenire il cancro.

L'articolo prosegue subito dopo

Si possono mangiare su insalate, come spuntino o sul gelato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*