I cibi integratori per capelli splendidi

Wellness

I cibi integratori per capelli splendidi

Se le chiome appaiono sciupate e sfibrate, forse i trattamenti esterni non bastano, e bisogna agire dall’interno. Alcuni alimenti introdotti nella dieta sono un concentrato di sostanze rinforzanti che aiutano a restituire bellezza e lucentezza ai capelli. L’olio extravergine di oliva, oltre ad essere un buonissimo condimento, è un ottimo integratore di antiossidanti e acidi grassi essenziali. La “dieta” per i capelli ne prevede due cucchiai al giorno. Il lievito di birra è un efficace integratore per riequilibrare le funzioni di intestino e fegato e per migliorare la salute dei capelli sfibrati.

Il lievito di birra è ricco di carboidrati, proteine, vitamine del gruppo B, minerali vari (ferro, cromo, selenio, potassio, calcio). I cereali integrali sono ricchi di minerali preziosi per i capelli, quindi vanno consumati con regolarità. Le noci e le mandorle sono ricche di acidi grassi omega 3, vitamine del gruppo B ed E, proteine. Il germe di grano è un alimento che giova alla salute di unghie, pelle e capelli, è utile anche per potenziare la resistenza fisica e contrastare lo stress.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.