I cibi migliori per un fegato sano COMMENTA  

I cibi migliori per un fegato sano COMMENTA  

Preservare la salute del fegato è importante a causa di tutte le funzioni e le transazioni di cui si occupa il fegato. Ogni volta che il corpo ha bisogno di determinate vitamine e minerali, si può guardare al fegato perché è lì che vengono conservati. Nel corso del tempo si accumulano tossine nel sangue e il fegato è responsabile per la pulizia e il filtraggio di queste tossine nel sangue. Per mantenere sano il fegato, vi sono determinati cibi che dovrebbero essere consumati regolarmente.

Verdure verdi

Determinati cibi sono buoni per il fegato perché aiutano la sua funzione disintossicante. Alcuni di questi cibi sono il cavolo, il cavolfiore, i broccoli e i cavoletti di Bruxelles.


Vitamine/Minerali

Altri cibi buoni per il fegato sono quelli contenenti folato, flavonoidi, ferro e magnesio, oltre alle vitamine del gruppo B.

Varietà

Le funzioni del fegato migliorano quando si consumano cibi come insalate, semi, noci e yogurt.


Carboidrati/Proteine

Il corpo ha bisogno di carboidrati e proteine magre per il fegato per raggiungere la massima efficienza. Consumare cibi come riso marrone, fagioli, lenticchie, pesce, pollo e uova è di aiuto. Altre buone fonti sono frutta e verdura.


Antiossidanti

Se si vuole che il fegato funzioni come un organo sano, bisognerebbe consumare cibi pieni di antiossidanti. Si possono consumare bacche di acai e mirtilli e bere tè verde.

L'articolo prosegue subito dopo

Le arance e l’ananas sono buone fonti di antiossidanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*