I cibi più comuni in Spagna COMMENTA  

I cibi più comuni in Spagna COMMENTA  

La Spagna ha una cultura diversificata che offre piatti tradizionali che rappresentano dozzine di regioni. Tuttavia, ci sono alcuni piatti tipici che se non assaggiati renderebbero qualsiasi viaggio in Spagna incompleto.


Tapas

Più una tradizione spagnola che un cibo, le tapas sono una varietà di piccoli piatti che offrono una gamma di cibi spagnoli. Mentre sono di solito consumati tra il pranzo e la cena, le tapas possono in effetti essere consumate a qualsiasi ora e in qualsiasi occasione.


Gazpacho

Il gazpacho è una zuppa a base di pomodoro molto amata che mischia peperoni, cetrioli, aglio, olio d’oliva e aceto. Servito freddo, il gazpacho è ideale in estate.


Paella

Il pilastro della cucina spagnola è la paella. Un amalgama di vari ingredienti cucinati insieme in una grossa pentola, è tradizionalmente preparata con frutti di mare, ma si può preparare per soddisfare ogni gusto.

L'articolo prosegue subito dopo


Tortilla spagnola

Servita a colazione, pranzo o cena, la tortilla spagnola somiglia a un’omelette o frittata. Fatta con uova e patate fritte, può anche contenere carne, verdure e formaggio.

Sangria

La sangria è un famoso cocktail spagnolo di vino rosso e brandy servito con ghiaccio e frutta fresca a cubetti. La versione con vino bianco è chiamata Sangria Blanco.

Budino

Un fine pasto leggero e dolce, il budino tradizionale spagnolo è un dessert di crema pasticcera con zucchero carammellato e salsa al caramello.

 

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*