I cibi ricchi di ferro e zinco

Guide

I cibi ricchi di ferro e zinco

 

Il ferro e lo zinco sono due elementi molto importanti per il corpo. Il ferro è essenziale per il corretto funzionamento e la corretta produzione di sangue, mentre lo zinco è importante per la funzione immunitaria. Entrambi possono essere assunti come integratori da soli o in multivitaminici. Ma ci sono anche molti cibi che li contengono.

Significato

Se al corpo manca il ferro, ci si può sentire stanchi e affaticati. Se si assume poco zinco, si possono avere una lenta guarigione delle ferite, disturbi del sonno, mancanza di appetito e iperattività.

Funzione

Il ferro è responsabile per la corretta produzione di sangue. Alcune delle funzioni principali dello zinco sono assicurare il corretto funzionamento del sistema ma immunitario e la guarigione delle ferite.

Ferro

Ci sono 2 tipi di ferro. Eme e non-eme. Si trovano nella carne rossa, gli spinaci, i fagioli, i latticini.

Zinco

Diversi cibi che contengono fero contengono anche zinco. Altri cibi che contengono zinco sono i piselli, le uova, gli anacardi, i fagioli e i ceci.

Identificazione

Assumere troppo ferro e zinco può essere nocivo.

Una sovrabbondanza di zinco può indebolire il sistema immunitario. troppo ferro può causare una condizione chiamata emocromatosi che porta a danneggiare gli organi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*