> > I cinesi stanno mirando al Milan: ecco i primi 4 nomi

I cinesi stanno mirando al Milan: ecco i primi 4 nomi

I cinesi stanno mirando al Milan: ecco i primi 4 nomi

I cinesi guardano al Milan e spunta una lista con i primi quattro nomi di possibili acquirenti. Il closing potrebbe essere entro il 17 marzo 2017. La lista dei possibili acquirenti del Milan è stata consegnata a Fininvest e a Silvio Berlusconi dal fondo Sino Europe Sports. I quattro nomi rappresen...

I cinesi guardano al Milan e spunta una lista con i primi quattro nomi di possibili acquirenti. Il closing potrebbe essere entro il 17 marzo 2017.

La lista dei possibili acquirenti del Milan è stata consegnata a Fininvest e a Silvio Berlusconi dal fondo Sino Europe Sports. I quattro nomi rappresentano la parte cinese in trattativa per l’acquisto del 99,93% della società rossonera e che ha già versato 200 dei 520 milioni concordati.

I quattro sono: Huangshi Zhongbang Sports Development, China Industrial Bank Asset Management, China Huarong Asset e Haixia Capital. Autentici colossi il cui giro d’affari supera i mille miliardi di euro.

Di cosa si occupano?

La Huangshi Zhongbang Sports Development è una società specializzata nel settore dell’edilizia sportiva. Dispone per oltre 500 milioni di euro e asset gestiti per circa 1,8 miliardi.

La China Industrial Bank Asset Management, invece, è una società che è parte di uno dei principali gruppi bancari cinesi. Capitalizza oltre 40 miliardi di euro e possiede asset totali per circa 780 miliardi di euro.

La China Huarong Asset Management, di pubblica proprietà, ha asset per cpiù di 145 miliardi euro.

Haixia Capital, infine, di cui Yonghong Li è fra i principali investitori, opera nel private equity e nel venture capital. Ma è soprattutto controllata dall’ente statale cinese State Development and Investment Corporation.