I cinque migliori videogiochi per PS3 più attesi di questo autunno 2011 - Notizie.it

I cinque migliori videogiochi per PS3 più attesi di questo autunno 2011

Videogiochi

I cinque migliori videogiochi per PS3 più attesi di questo autunno 2011


L’inverno è ormai alle porte, ed è giunta l’ora di dare uno sguardo ad alcuni dei videogiochi per Playstation 3 più attesi del 2011. Mentre l’ultima stagione del 2010 è stata protagonista di molto rumore intorno a Call of Duty: Black Ops, quest’anno ha suscitato un entusiasmo simile, con molti giochi di qualità a riempire gli scaffali dei negozi. Ecco una breve carrellata dei giochi più attesi del 2011.

NBA 2K12, 4/10

Sia che la serrata impedisca o meno alla stagione reale di aver luogo, ci sarà sicuramente una stagione NBA nel mondo virtuale. Per dirlo con parole semplici, NBA 2K11 è il miglior videogioco di basket mai inventato. La presentazione del gioco è stata incredibile e, per la prima volta in decenni, ha ottenuto il nome e l’approvazione della leggenda dell’NBA, Michael Jordan. Che cosa ha in serbo la 2K Sports per la versione di quest’anno? I fan possono aspettarsi più di quello fatto l’anno scorso per questo fantastico gioco – più leggende del gioco, il gioco valorizzato e una versione migliore della popolare modalità My Player.

NBA 2K12 impressionerà fan dei videogiochi e del basket, che staranno sull’estremità delle loro sedie per tutto l’inverno e oltre.

Battlefield 3, 25/10

La serie che è diventata popolare sulla PS3 dopo il successo sul PC è migliorata versione dopo versione per la console domestica. Adesso, i fan di questa serie possono aspettarsi un gioco ancora più grande, più interattivo e raffinato. Battlefield è noto per i suoi mondi interattivi, dove quasi ogni edificio, veicolo o paesaggio possono essere parte dell’azione. Battlefield 3 trasporterà i giocatori attraverso teatri intorno al mondo e sicuramente offrirà la stessa grafica stupefacente e la presentazione audio alle quali i fan sono ormai abituati. L’aspetto più entusiasmante di questo gioco che sarà migliorato, è la capacità di prendere parte agli scontri aerei, ragione sufficiente per correre ad acquistare questo gioco, se non lo avete già fatto.

Uncharted 3: Drake’s Deception, 1/11

La birichina Dog Software è riuscita a conquistarci tutti, con i primi due episodi delle epiche avventure di Nathan Drake.

Uncharted: Nathan Drake’s Fortune era senza precedenti nella sua presentazione, nella storia e nella grafica. Uncharted 2: Among Thieves è riuscito a surclassare il suo predecessore, riuscendo a migliorare i suoi standard, già eccellenti. Questi due pluripremiati videogiochi sono considerati tra i migliori di sempre. Con il terzo capitolo della saga, uscito a novembre, le aspettative dei fan erano ancora maggiori.

Call of Duty: Modern Warfare 3, 8/11

Che cosa sarebbe stato l’autunno 2011 senza nessuna nuova uscita della serie Call of Duty? La serie, che ha il suo seguito personale di fan, è esplosa: è diventata uno dei giochi più popolari e conosciuti dell’intera industria dei videogiochi. Questo era già chiaro dopo l’evento Call of Duty XP, tenutosi a Los Angeles lo scorso settembre. Modern Warfare 3 è arrivato a novembre, per sbaragliare la concorrenza con una delle maggiori uscite della storia dei videogiochi. Questa fanfara pubblicitaria,tuttavia, ha il suo perché, dal momento che il gioco ha fornito una fantastica esperienza con giocatori multipli, fin dalla prima uscita di Modern Warfare.

Il terzo episodio conta di aumentare la propria reputazione, relativa ai giocatori multipli, aggiungendo la modalità Survival Mode al resto. Activision cercherà di migliorare anche il suo sistema di gioco, già stellare.

Assassin’s Creed: Revelations, 15/11

Assassin’s Creed è unico, perché deve il suo successo alla storia, evitando di creare un sistema di gioco multiplo, come hanno invece fatto molto altri giochi d’azione. Tuttavia, in Assassin’s Creed: Revelations, la Ubisoft Montreal ha valorizzato l’esperienza di gioco, inserendo il giocatore multiplo come parte della storia. Questo è un cambiamento a 180° dalla sua precedente filosofia, interamente basata sul singolo giocatore. Questo entusiasmante nuovo sviluppo, va a completare il tremendo lavoro già fatto con i primi due episodi della serie, rendendo questo il videogioco per PS3 più di successo di questa quarta stagione del 2011.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche