I cinque motivi per cui la birra è salutare COMMENTA  

I cinque motivi per cui la birra è salutare COMMENTA  

C_4_articolo_2055843__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

La birra è una delle bevande preferite soprattutto in estate, quando la calura si fa sentire e si ha bisogno di qualcosa che disseti. Da oggi potrete bere birra (senza esagerare, ovviamente) sapendo che questa ottima bevanda ha molti benefici per la salute.

Sono tanti gli studi che si sono avvicendati ad analizzare le proprietà benefiche della birra, che possono così sintetizzarsi in cinque punti:

1)      Previene alcune malattie cardiovascolari perché aiuta la salute del cuore, aumenta i livelli di colesterolo buono (Hdl) e migliora la flessibilità delle arterie.

Inoltre la birra previene l’insorgere di malattie degenerative come l’Alzheimer;

2)      Nella birra sono contenuti molti super-nutrienti, aminoacidi sia essenziali che non, vitamine, iodio, magnesio, calcio e potassio.

La birra non pastorizzata è ancora più salutare perché contiene maggiori quantità di vitamina B;

3)      A causa della scarsa presenza di zuccheri, la birra non fa ingrassare, anzi aiuta a mantenere la linea.

L'articolo prosegue subito dopo

Per il 93% questa bevanda è formata da acqua, per questo è così dissetante; bere birra favorisce la produzione di bile (utile a digerire meglio i cibi grassi) e siccome contiene fibre, riesce a tenere lontano lo stimolo della fame;

4)      La birra è un ottimo riequilibrante ormonale: i fitoestrogeni contenuti nel luppolo aiutano a ridurre i fastidiosi sintomi legati alla menopausa (vampate di calore e diminuzione del desiderio sessuale). La birra riequilibra gli ormoni anche in caso di endometriosi e ovaio policistico;

5)      La birra contiene potenti antiossidanti come l’acido ferulico, in grado di proteggere la pelle dai danni causati dall’esposizione solare. Grazie alla presenza di silicio questa bevande fortifica e rende più luminosa la capigliatura. L’impacco sui capelli va però applicato dopo aver eliminato l’alcol dalla birra (basta portarla ad ebollizione).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*